Alluvione in Romagna: atteso lento miglioramento, ma è ancora allerta. Ancora nessuna notizia dei due dispersi

Alluvione in Romagna: atteso lento miglioramento, ma è ancora allerta. Ancora nessuna notizia dei due dispersi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

– È ancora tanta la paura in Romagna, dopo essere ripiombati nell’incubo alluvione: ieri sera, nel Ravennate, il territorio di Lugo è stato invaso dalle acque a punto tale da richiedere l’evacuazione dell’ospedale, mentre da Bagnacavallo non si hanno ancora notizie dei due dispersi. Per la giornata di oggi è previsto un lento miglioramento delle condizioni meteorologiche: secondo la Protezione civile, delle precipitazioni deboli sono attese sull’Appennino orientale, mentre le piene in atto nei tratti di valle dei corsi d’acqua romagnoli dovrebbero lentamente esaurirsi. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Dopo 16 mesi, il territorio ha rivissuto un incubo che si sperava non si ripetesse. Paride Antolini, presidente dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia Romagna, in una giornata drammatica, segnata dalla rottura degli argini a Traversara e dagli allagamenti nel Faentino e nel Lughese, lancia un appello: «Bisogna ridare spazio ai fiumi. (Corriere Romagna)

Ci sono anche dispersi. A causa delle piogge persistenti e copiose che persistono dalla giornata di Martedì 17 Settembre la situazione è peggiorata ulteriormente nelle ultime ore ed è grave, specie in Emilia Romagna (iLMeteo.it)

"Sono rammaricato dell'inutile polemica" queste le parole del Ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci ospite questa mattina a Start riguardo la situazione in Emilia Romagna ascolta articolo (Sky Tg24 )

Maltempo. Fiaso: ospedali in prima linea per i soccorsi, monitoriamo situazione

Nelle ultime 48 ore l’acqua caduta al suolo ha superato, in alcuni casi, i 350 millimetri… (La Stampa)

Riaperto lo svincolo di Cotignola-Lugo sull’A14 dir. L’elenco delle strade chiuse Ecco l’elenco invece delle strade chiuse, con i problemi più importanti che si concentrano in collina e nel Lughese. (Ravenna e Dintorni)

Maltempo. Fiaso: ospedali in prima linea per i soccorsi, monitoriamo situazione Riproduzione riservata (Quotidiano Sanità)