Joaquin Phoenix: «Siamo tutti come Joker, ognuno ha il suo doppio»

Joaquin Phoenix: «Siamo tutti come Joker, ognuno ha il suo doppio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I capelli brizzolati che alla vigilia dei 50 (li compirà il 28 ottobre) lo rendono ancora più interessante, le mani delicatissime e il proverbiale sguardo magnetico, un Joaquin Phoenix insolitamente loquace parla della sua ultima sfida: Joker - Folie à deux di Todd Phillips, l’incandescente sequel di Joker che nel 2019 vinse il Leone d’oro a Venezia e fece vincere l’Oscar all’attore nei panni del villain più amato dei comics. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Presentato in concorso all’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, arriva in sala Joker folie à deux, il sequel di Joker, vincitore del Leone d’Oro nel 2019. In Joker: Folie à Deux ritroviamo Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) esattamente dove lo avevamo lasciato nel primo capitolo: dopo ben sei omicidi commessi, tra cui uno che aveva visto il celebre conduttore Murray Franklin (Robert De Niro) morire in diretta televisiva, Joker viene arrestato. (Taxidrivers.it)

È previsto anche un live painting ad opera dell’artista e fumettista Alberto Locatelli, autore di comics americani, che realizzerà una illustrazione dal vivo dedicata a Joker. (L'Eco di Bergamo)

Joker: Folie à Deux, il sequel del primo Joker del 2019 (la recensione), ancora una volta diretto da Todd Phillips e ancora una volta presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, si propone come un’analisi ancora più profonda e inquietante del personaggio di Arthur Fleck, interpretato con la consueta sontuosità da Joaquin Phoenix (IlCineocchio.it)

Joker: Folie à Deux, la recensione del film da manicomio di Todd Phillips

Il due ottobre esce al cinema Joker 2 l’attesissimo film con Lady Gaga e Joaquin Phoenix intitolato "Folie à deux". (Fanpage.it)

Il film, sequel di Joker, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga protagonisti, avrà un finale che lascerà tutti senza parole, stando a quanto rivelato dal regista Todd Phillips. Joker: Folie À Deux è in arrivo nelle sale: da mercoledì 2 ottobre 2024 sarà disponibile per la visione. (Fanpage.it)

L'attore si rimette infatti il trucco di Arthur Fleck in “Joker: Folie à deux”, sequel del pluripremiato film sul folle depresso genialoide uscito nel 2019 e diretto da Todd Phillips, regista anche di questo secondo capitolo, che arriva al cinema dal 2 ottobre. (leggo.it)