Vittoria sporca ma di gruppo: così il Fiorentina-style non porta più sfortuna. E Palladino bandisce il turnover eccessivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' una Fiorentina diversa quella allenata da Raffaele Palladino. Intendiamoci subito: chi, dopo averne segnati quindici in una settimana, aver stracciato la Roma e ottenuto cinque vittorie di fila, avrebbe pensato di vincere anche il match-trappola a Genova? Va bene l'ottimismo, ma tutte queste vittorie (anche queste più sporche) rientrano poco nel Fiorentina-style. Seconde linee? Sì, ma non abusiamone Gli anni passati, infatti, erano caratterizzati da passi falsi, ripetuti, sconfitte immeritate contro avversari ultimi in classifica e tanti, tanti, tanti punti lasciati per strada contro squadre che vertevano in condizioni simili a quelle del Grifone di Gilardino. (fiorentinanews.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
FIORENTINA RINNOVO DE GEA – A riferirlo è , che così scrive: “Il colpo estivo della Fiorentina, col senno di poi, è stato probabilmente proprio l’aver messo sotto contratto De Gea con cifre che oggi sono assolutamente convenienti per il club: poco più di un milione a stagione più bonus per il primo anno che diventerebbe di 2 milioni più bonus in caso di rinnovo per un altro anno. (Europa Calcio)
Dall’inviato Bisognerebbe poter dare un’occhiata al contapassi di Gosens per raccontare meglio e bene la serata genovese del tedesco. Senza risparmiarsi e senza mai accomodarsi in un ruolo o nell’altro, fra tutti quelli che Palladino gli ha cucito addosso nei 90 minuti contro il Genoa. (Quotidiano Sportivo)
Ancora una sconfitta per il Genoa che paga un episodio, contestato poi dal tecnico Gilardino e soprattutto le dieci assenze a cui deve far fronte il tecnico. "Oggi non posso rimproverare nulla ai ragazzi per quello che hanno dato dentro la partita - ha detto -. (Milan News)
Nonostante la sconfitta di giovedì contro la Fiorentina, si intravedono una serie di segnali positivi nel Genoa. Secondo quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, non aver raccolto punti contro la Fiorentina è più che una beffa, poiché la prestazione della squadra è stata migliore che col Bologna. (Pianetagenoa1893.net)
Una sconfitta, quella con la Fiorentina, che ha generato polemiche ma che ha offerto anche segnali positivi. Non aver raccolto nemmeno un punto in realtà è più di una beffa, perché paradossalmente la prestazione dei rossoblù è stata migliore di quella vista ad esempio con il Bologna. (La Repubblica)
Senza l’apporto di metà squadra per l’emergenza permanente usciamo tra gli applausi dopo una prova gagliarda in una partita combattuta in ogni metro di campo. Gli ospiti armano il cinismo passando nella ripresa con una zampata ravvicinata del folletto Gosens. (Genoa CFC)