Lucarelli e Biagiarelli si sposano, la frecciata di Alba Parietti sulla pensione di reversibilità scatena la replica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’annuncio del matrimonio tra Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli, dopo un decennio di relazione, ha acceso i riflettori sui social e in televisione, trasformando quello che doveva essere un momento privato in un dibattito pubblico. A riaccendere polemiche già latenti, però, non è stata solo la notizia delle nozze, previste in Puglia, ma un commento sarcastico di Alba Parietti durante l’ultima puntata de La vita in diretta, in onda venerdì 4 aprile.
«Tantissimi auguri a Lorenzo, che prenderà la pensione di reversibilità», ha detto la showgirl, alludendo alla differenza d’età tra la giornalista, 48 anni, e lo chef, 39. Una battuta che, sebbene pronunciata con tono apparentemente scherzoso, ha colpito nel segno, spingendo Lucarelli a rispondere per le rime su Instagram, dove l’ha definita «una povera donna». Un’uscita che ha riportato alla luce tensioni mai sopite tra le due, già emerse in passato per motivi diversi.
La trasmissione di Rai1, che aveva dedicato uno spazio alla coppia, si è così trasformata in un ring mediatico, con gli altri ospiti in studio a fare da spettatori a un botta e risposta diventato virale. Se da un lato c’è chi ha interpretato le parole della Parietti come una semplice provocazione, dall’altro non sono mancate critiche per un intervento giudicato fuori luogo, soprattutto in un contesto che avrebbe potuto limitarsi agli auguri.