Tim-Fibercop, faro antitrust sul master service agreement
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aperta da Agcm l'istruttoria per accertare l'esistenza di violazioni dell'articolo 101 del Tfue. Nel mirino "l'esclusiva di fornitura a favore di Fibercop" e il "meccanismo legante dovuto allo sconto a volume" che potrebbero cristallizzare le posizioni di primazia delle due aziende nei rispettivi mercati (CorCom)
La notizia riportata su altri giornali
Al centro dell’indagine, dopo le segnalazioni di alcuni concorrenti, in particolare di Open Fiber, c’è il Master service agreement, il contratto stretto dalle … (Il Fatto Quotidiano)
All’esame ci sono soprattutto la durata dell’«esclusiva di fornitura a favore di Fibercop», troppo lunga, «giungendo de facto a trent’anni» con un secondo fattore di criticità che «potrebbe derivare dagli sconti a volume». (Il Sole 24 ORE)
Ultim'ora news 23 dicembre ore 17 (Milano Finanza)
L’Autorità garante per la concorrenza e il mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di FiberCop e Telecom Italia per accertare l’esistenza di violazioni dell’articolo 101 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea nel contratto di Master Service Agreement tra i due operatori. (Il Sole 24 ORE)