Ponti crollati al passaggio dell’uragano Helene, le strade accartocciate finiscono nel fiume: il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due ponti sono crollati in acqua a Erwin, nello stato americano del Tennessee, a causa del passaggio dell'uragano Helene nella regione dell'Upper East dello Stato. Come mostra questo video diffuso il 1° ottobre, la sede stradale dei due viadotti è collassata ed è precipitata in acqua, dove è stata travolta dai tronchi trascinati dalla corrente. Il Dipartimento dei trasporti del Tennessee ha affermato che i danni ammontano a centinaia di milioni di dollari e che i lavori di risanamento comporteranno mesi di chiusura dell'Interstate 26. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato lo stato di “grave disastro” nel Commonwealth della Virginia e ha ordinato aiuti federali per integrare gli sforzi di ricostruzione nelle aree colpite dall’uragano Helene. (MeteoWeb)
Sono salite ad almeno 133 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il CEO di Apple, Tim Cook, ha condiviso su X che la compagnia donerà una somma non specificata per sostenere gli sforzi di aiuto. Advertising (iSpazio)
Lo riferiscono le autorità, avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. Sono salite ad almeno 155 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. (La Nuova Venezia)
MeteoWeb Nel frattempo, Biden ha approvato il dispiegamento di 1.000 militari per velocizzare consegne di acqua e cibo. (MeteoWeb)