Torneo di Pechino, Jannik Sinner batte Jarry (rimontando) e dida alla zia morta

PECHINO. Vittoria un po’ sofferta, ed in rimonta, per Jannik Sinner all'esordio al China Open di Pechino. Al primo turno l'altoatesino, n.1 al mondo, ha battuto in tre set il cileno Nicolas Jarry con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-1, rimontando quindi dopo il primo set perduto. Al secondo turno Sinner affronterà Roman Safiullin (entrato in tabellone al posto di Jan-Lennard Struff) o Stan Wawrinka, impegnati domani venerdì 27 settembre. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarebbe stata l’ultima volta insieme. La zia materna di Jannik Sinner, Margith, da tutti soprannominata «Maggie», domenica nella sua casa di Villabassa, paese della Val Pusteria a pochi chilometri da Sesto, a soli 56 anni, ha perso la sua battaglia contro un male incurabile. (Corriere del Trentino)

“Vorrei che tu sapessi quanto eri preziosa“. Le aveva riservato la vittoria degli Us Open. (Il Fatto Quotidiano)

Entrando nel dettaglio della partita, Jarry ha vinto il primo set per 6-4 in meno di 40 minuti di gioco: al servizio è stato impressionante, tanto da non aver concesso nemmeno una palla break a Sinner in tutto il set. (Liberoquotidiano.it)

GLI HIGHLIGHTS DI SINNER-JARRY (Sky Sport)

La sua mano sul cuore, poi gli occhi e un bacio verso il cielo: in questo modo Jannik Sinner ha voluto dedicare alla zia scomparsa pochi giorni fa la prima vittoria al ritorno in campo sul cemento degli Atp di Pechino dopo aver trionfato agli Us Open. (il Giornale)

Jannik Sinner, l’ultima notizia che arriva è devastante: l’intero mondo del tennis è letteralmente sconvolto Sono ore a dir poco drammatiche quelle che sta vivendo, in questo momento, Jannik Sinner. Il numero uno al mondo, infatti, ha ricevuto una drammatica notizia che ha scosso l’intero mondo del tennis. (MilanLive.it)