Perillo: “Test di maturità superato per il Napoli, sugli scudi quattro calciatori”

Antonello Perillo, giornalista presso casa RAI, ha commentato, mediante le seguenti dichiarazioni rilasciate attraverso un post pubblicato sul proprio account X, la prestazione offerta dal Napoli di Antonio Conte nella vittoria casalinga conseguita contro il meno quotato Como con il risultato di 3-1: "Era un primo test della maturità per il Napoli, chiamato a confermarsi capolista solitario, e gli azzurri lo hanno ampiamente superato. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Como gioca bene, ma il Napoli ha già la mentalità di Conte: il primato lo dà il mercato (TUTTO mercato WEB)

Caprile 5,5: È parso in ritardo sul gol dalla distanza di Strefezza e sul tiro che colpisce il palo, dopo il Como tanto possesso ma non tira mai più nello specchio della porta. Napoli – Como 3 – 1 (Terzo Tempo Napoli)

Il Napoli vince ancora e chiude il miniciclo di partite al primo posto. Una sosta per le nazionali da capolista per la squadra di Antonio Conte, che cala il tris sul Como al Maradona: in gol McTominay, Lukaku e Neres. (Il Romanista)

La pagella di Napoli – Como

Non si ferma più il Napoli, che piega il Como 3-1 e mette insieme la quinta vittoria in sette giornate di campionato. La squadra di Conte si conferma così al primo posto, a +4 dal gruppetto delle inseguitrici Juventus, Milan e Inter, che non possono sbagliare. (Corriere della Sera)

"Il Napoli soffre nel primo tempo nonostante il gol lampo di McTominay. Strapotere fisico di Lukaku e i cambi di qualità mantengono il primo posto solitario fino a dopo la sosta. (CalcioNapoli1926.it)

Dobbiamo capire i nostri obiettivi, il nostro percorso. Apriamoci comunque a quest'entusiasmo, non vogliamo chiuderci a riccio". (Il Mattino di Padova)