Dl Omnibus, Pacifico (Anief): “Bisogna concentrarsi sulle emergenze. Occuparsi di precariato, assunzione idonei 2020 e 2024, proroga organico aggiuntivo, mobilità”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Orizzonte Scuola INTERNO

Dl Omnibus, Pacifico (Anief): “Bisogna concentrarsi sulle emergenze. Occuparsi di precariato, assunzione idonei 2020 e 2024, proroga organico aggiuntivo, mobilità” Di Rispetto al Dl Omnibus, il presidente dell’Anief, il prof. Marcello Pacifico, ha guardato alle esigenze della scuola italiana. “La questione precari delle nostre scuole è davvero tragica, anche per via di alcune scelte sbagliate fatte in passato in sede europea. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Come riporta Il Corriere della Sera, mancano insegnanti, collaboratori scolastici, presidi e Dsga: “i posti da dsga disponibili in Piemonte dovrebbero essere intorno a 260, ne sono in arrivo 119 con le immissioni in ruolo che si stanno svolgendo in queste ore”, spiega Maria Grazia Penna, segretaria Cisl Scuola del Piemonte. (Orizzonte Scuola)

La data di inizio è fissata a mercoledì 11 settembre per gli istituti secondari di primo e secondo grado (elementari, medie e superiori). ANCONA Il conto alla rovescia per il ritorno a scuola è partito. (corriereadriatico.it)

Dunque 3.106 assunzioni andranno fatte entro l’inizio della scuola (sulla carta alcune entro il 1 settembre, altre addirittura al 31 dicembre), almeno altrettante resteranno da parte per un concorso non ancora bandito. (La Repubblica)

Flc Cgil Modena, avvio anno scolastico 2024 - 25 tra ritardi e incertezze

Fatto che dipende da scelte dall’alto con l’Italia che ha politiche di reclutamento diverse dagli altri Paesi europei, ma anche dal privato o dalle altre pubbliche amministrazioni. Non sempre troveranno i loro docenti ad esaminarli, perché molti hanno avuto il contratto fino al termine delle lezioni o al 30 giugno. (ilgazzettino.it)

dell'avvio del nuovo anno scolastico. Banco di prova anche per la gestione con il nuovo modello Ancora difficoltà si registrano nel sistema informatico per l'immissione in ruolo dei docenti in vista (LaC News24)

, stiamo riscontrando diverse criticità. Da quello che riscontriamo in queste giorni e settimane sarò un inizio piuttosto... (Virgilio)