Meteo, nuvole e grigio nel fine settimana

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Dopo una serata serena che ha permesso di vedere nuovamente l'aurora boreale nei nostri cieli, si apre un periodo un po' più stabile, ma le correnti sempre mediamente occidentali non garantiranno la presenza di cieli sereni per lunghi periodi. Nel weekend nuvole presenti un po' ovunque e qualche pioggia sulle zone alpine. Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione Oggi venerdì 11 ottobre Cielo sereno o poco nuvoloso per gran parte del giorno. (SavonaNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le temperature oscilleranno tra i 16.3°C e i 19.7°C, con un’umidità relativa che varierà tra il 81% e l’87%. Nel pomeriggio, il cielo si schiarirà, portando sereno per un breve periodo, prima di nuvolosità crescente verso sera. (Meteo Italia)

Centro Previsioni meteo video di sabato 12 ottobre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia (3bmeteo)

Venerdì 11 ottobre cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque salvo addensamenti più consistenti su Alpi e Prealpi. PREVISIONI METEOROLOGICHE – Un minimo barico posizionato sull’Italia Settentrionale lascia progressivamente spazio ad un sistema di alta pressione che comincerà a delinearsi in maniera più robusta a partire da sabato, causando condizioni di stabilità almeno fino alla prima parte della settimana entrante. (Valsassinanews)

Il tempo migliora, ma su alcune regioni non mancheranno INSIDIE

Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà gradualmente, con un aumento dell’umidità e una leggera diminuzione delle temperature. Il sabato a Cagliari si preannuncia con un cielo inizialmente sereno, con temperature che si attestano intorno ai 16 gradi e un’umidità del 85%. (Meteo Italia)

Nel pomeriggio, il cielo si coprirà, con temperature che si manterranno intorno ai 20 gradi e un aumento della copertura nuvolosa. Il sabato a Firenze sarà caratterizzato da un inizio nebbioso, con temperature intorno ai 10-11 gradi e un’umidità vicina al 100%. (Meteo Italia)

E’ seguita da una coda un pochino instabile che oggi si farà sentire con qualche acquazzone sparso su alcune regioni. L’ultima perturbazione di una lunga serie ha dispensato nella giornata di ieri rovesci e temporali su gran parte del nord e del centro. (MeteoLive.it)