Venezuela, gli Stati Uniti hanno sequestrato l'aereo di Nicolás Maduro

Gli Stati Uniti hanno sequestrato l'aereo ufficiale del presidente del Venezuela Nicolás Maduro. Stando a quanto riporta la Cnn, l'acquisto del mezzo – che è stato fermato nella Repubblica Dominicana e poi inviato in Florida – avrebbe violato “le sanzioni statunitensi, oltre ad altre questioni di natura penale”. Il fermo dell'aereo presidenziale di Maduro Merrick Garland, il procuratore generale degli Stati Uniti (l'equivalente del nostro ministro della Giustizia) ha dichiarato che “il dipartimento di Giustizia ha sequestrato un aeromobile che riteniamo essere stato acquistato illegalmente per 13 milioni di dollari attraverso una società di comodo e fatto uscire di nascosto dagli Stati Uniti per essere utilizzato da Nicolás Maduro e dai suoi sodali". (WIRED Italia)

Su altri media

In casa Napoli proseguono gli allenamenti in vista della ripresa della Serie A. Ieri, a Castel Volturno è andato in scena un incontro importante. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Decisione a sorpresa del Napoli di Antonio Conte: succederà oggi a Castel Volturno prima dei due giorni liberi che il tecnico concederà alla squadra. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il velivolo pare infatti fosse registrato a San Marino. Da qui la volontà di RETE di depositare a breve un'interpellanza. (San Marino Rtv)

" SANTO DOMINGO DE GUZMAN, 04 SET " Nella Repubblica Dominicana, un secondo aereo usato dal governo del presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, è sotto stretta sorveglianza... (Virgilio)

I rattoppi al manto stradale appena steso per realizzare la corsia del Brt non piacciono neppure alla maggioranza consiliare del sindaco Riccardo Mastrangeli: è emerso al termine del question time di mercoledì sera quando il vicesindaco Antonio Scaccia, rispondendo ad un’interrogazione del consigliere Anselmo Pizzutelli, ha ammesso: “Alla presenza del segretario generale, del dirigente Giannotti e del sindaco ho chiesto che ci sia la convocazione del direttore dei lavori, perché le delucidazioni non convincono il sottoscritto e neppure i colleghi”. (Frosinone News)

“Ma è possibile che il nome di San Marino sia sempre legato a situazioni truffaldine e a personaggi loschi? Chi controlla queste malefatte?…”. Oppure: “ non sono bastati i Vallefuoco...”. (giornalesm.com)