Sbk, Razgatlioglu salta il GP di Francia dopo la caduta nelle Libere. Si riapre il Mondiale?

La Superbike perde il suo riferimento in Francia: Toprak Razgatlioglu, infatti, non proseguirà il weekend di Magny Cours. Il leader del Mondiale è stato dichiarato “unfit”, ovvero non idoneo per gareggiare, dopo un incidente spaventoso nella sua dinamica. Mentre stava effettuando il proprio giro veloce, nei primi minuti delle seconde prove libere di venerdì 6 settembre, il fuoriclasse turco è stato sbalzato dalla sua Bmw ad alta velocità. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Al termine della prima giornata al Circuit de Nevers Magny-Cours è settimo nel combinato a 758 millesimi dal leader Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) e a poco più di sei decimi dal secondo crono che appartiene al compagno di squadra Nicolò Bulega. (WorldSBK)

Trasportato immediatamente al centro medico, Toprak è stato poi ricoverato per accertamenti all’ospedale di Moulins dove è ancora ricoverato. (Moto.it)

Una caduta ha impedito a Toprak Razgatlioglu di difendere la prima posizione delle FP1, ma il suo compagno di squadra è stato in grado di girare sotto il tempo stabilito dal turco, terminando le due sessioni odierne in prima posizione con il best lap di 1’36”010. (Moto.it)

Superbike a Magny-Cours, prove libere: paura per Razgatlioglu, primo tempo a Van Der Mark

I quindici minuti di qualifica sono stati un inferno. Tantissime le cadute, compresi i velocissimi anfibi Nicolò Bulega e Danilo Petrucci. (Corse di Moto)

Il turco è finito a terra nel corso del suo primo giro lanciato durante la sessione pomeridiana: salterà il resto del Round di Francia (WorldSBK)

Il turco cade e picchia contro il muro ad alta velocità, è illeso e chiude terzo nel combinato. BMW resta in cima con Van Der Mark; Bulega 2°, Petrucci 6° davanti a Bautista (scivolato in FP2) (Sky Sport)