Che c'è di Bello. Napul'è mille New York: bentornato al buon Salvatores. Tra sparizioni e segreti: metti una Perrin al cimitero
Che c’è di Bello, il nostro inserto culturale del sabato tradotto in newsletter. Potete così scoprire con noi i nuovi film, le serie tv, gli spettacoli teatrali, le uscite in libreria, il personaggio letterario del momento. Buona lettura Scopri le nostre newsletter: Clicca qui Scrivici a: newsletter@ilfattoquotidiano.it (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che, questa sera, consegneranno questa pagina alla cassa del cinema Saffi a partire dalle 20.30. In programmazione arriva Napoli - New York (il Resto del Carlino)
Gabriele Salvatores rivela il senso più profondo del suo nuovo film “Napoli-New York”, immerso nel tifo da stadio che al Modernissimo… "È una storia di solidarietà, ci dice che gli esseri umani sono meglio di come sembrano. (La Repubblica)
Favino: "Napoli è un esempio, la amo: da romano quando vedo la vostra metro..." Tra i protagonisti di "Napoli-New York" di Gabriele Salvatores c'è anche Pierfrancesco Favino, che ha presentato ieri sera venerdì ventidue novembre il film col regista premio Oscar al Metropolitan e al Modernissimo. (AreaNapoli.it)
"È una storia di solidarietà, ci dice che gli esseri umani sono meglio di come sembrano. In un momento di egoismo, rancore, odio parole brutte anche all'interno del Parlamento, volevo provocatoriamente parlare di ottimismo. (La Repubblica)
Ha una storia unica e un'origine importante il nuovo film di Gabriele Salvatores. Napoli-New York di Gabriele Salvatores: Pierfrancesco Favino e Antonio Guerra (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Salvatores sembrerebbe guardare a Dickens, ma ben presto ci si ritrova soltanto nella polvere di quei romanzi, la stessa con la quale “Napoli-New York” si apre, dopo il crollo della casa dove viveva Celestina, unica superstite tra le macerie, che presto conosce Carmine, uno scugnizzo che vive in strada con piccoli espedienti e con il quale instaura un rapporto di amicizia infantile. (ilgazzettino.it)