Usa, Hunter Biden si dichiara colpevole di evasione. Procuratori contro il patteggiamento I Sky TG24

Pochi minuti prima dell’inizio del processo a Los Angeles, il figlio del presidente degli Stati Uniti ha cambiato posizione nel tentativo di evitare una condanna piena per l’accusa di aver sottratto al fisco 1,4 milioni di dollari tra il 2016 e il 2019. Resta da capire se il giudice Mark Scarsi, nominato da Trump, accetterà o meno l’accordo: in questo caso la decisione passerà alla giuria. In aula i procuratori che rappresentano il Dipartimento di Giustizia si sono già opposti Colpo di scena in aula a Los Angeles dove Hunter Biden, figlio del presidente degli Stati Uniti, si è dichiarato colpevole del reato di evasione fiscale (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Hunter Biden avrebbe dovuto essere giudicato in un tribunale federale di Los Angeles per non aver pagato 1,4 milioni di dollari di tasse, nel periodo in cui spendeva ingenti somme per droga, escort e hotel di lusso. (Italia Oggi)

I procuratori sostengono inoltre che quando ha presentato le sue tasse, ha erroneamente dedotto alcune voci indicate come spese aziendali, inclusi pagamenti a prostitute, l'iscrizione a un sex club e il noleggio di auto di lusso. (Corriere del Ticino)

In una svolta inaspettata, Hunter Biden, figlio del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha dichiarato in tribunale la sua intenzione di dichiararsi colpevole per evasione fiscale. La dichiarazione è arrivata giovedì 5 settembre a Los Angeles, dove ha ammesso che le sue azioni soddisfano i requisiti legali per i reati fiscali a lui contestati. (Virgilio Notizie)

A due anni, nel 1972, Hunter Biden sopravvisse per miracolo, cranio fratturato e concussione al cervello, all’incidente stradale che costò la vita a sua mamma Neilia Biden e alla sorellina Naomi, poco prima che il padre Joe giurasse, per la prima volta, come senatore. (la Repubblica)

L’accordo potrà essere … Pur continuando a dichiararsi innocente, Hunter accetterà la pena, chiedendo però che il processo non venga celebrato. (Il Fatto Quotidiano)

Hunter Biden, il figlio del presidente Usa, si è dichiarato formalmente colpevole nel processo per evasione fiscale a Los Angeles. La sentenza è attesa per il 16 dicembre: rischia fino 17 anni di carcere. (la Repubblica)