Zverev sfida Fritz per un posto in finale alle ATP Finals: i precedenti
Dopo la fantastica prestazione di quest’oggi contro Carlos Alcaraz, Zverev ha guadagnato il primo posto del suo girone alle ATP Finals. Il tedesco ha dominato il gruppo con 3 vittorie su 3 partite, senza perdere un set. La sua strada per la finale si incrocia con quella di Taylor Fritz. L’Americano ha passato il suo girone come secondo dietro a Jannik Sinner, grazie alla vittoria contro Alex De Minaur (Oggi Sport Notizie)
Ne parlano anche altri media
Zverev-Fritz è l’altra semifinale delle ATP Finals, in scena per la verità prima di quella tra Jannik Sinner e Casper Ruud che giocheranno conoscendo già il nome del prossimo avversario. Oggi alle 14.30, il Pala Alpitour di Torino ospiterà la seconda semifinale delle ATP Finals 2024. (SNAI Sportnews)
Si presenta con dei numeri impressionanti, Alexander Zverev in semifinale, dove incontrerà Taylor Fritz. Ad impressionare e a far capire quanto il numero due del mondo sia in forma principalmente due dati: la mostruosa resa al servizio, micidiale sia con la prima ma anche con la seconda, e i grossi miglioramenti che Sasha è riuscito a fare nel gioco di volo. (La Gazzetta dello Sport)
Se c'è un tennista in grado di aver battuto più volte Alexander Zverev nel 2024 quello è Taylor Fritz: l'americano ha sconfitto ben tre volte il tedesco durante questa stagione entusiasmante, in cui al momento ha ottenuto 69 successi. (Diretta)
L'americano si è imposto in tre set contro il tedesco, che aveva battuto Alcaraz ai gironi Il livello del tennis di Fritz, numero 5 del mondo, si alza subito nel primo set, conquistato per 6-3, con Zverev che cede il servizio e non riesce a prendere contromisure. (Adnkronos)
Dalla dura rimonta subita agli ottavi di finale di Wimbledon, quando era in vantaggio di due set, il tedesco ha perso - includendo il match odierno - quattro volte consecutive con l'americano. Le partite contro Taylor Fritz stanno ormai diventando un vero e proprio incubo per Alexander Zverev. (Tennis World Italia)
Taylor Fritz è il primo finalista alle Atp Finals di Torino. In finale affronterà il vincente della sfida tra Jannik Sinner e Casper Ruud. (Giornale di Sicilia)