Southampton - Lazio, i biancocelesti creano ma non concretizzano: al St Mary's è 1-1

Amichevole solo di fatto, ma in campo è partita vera. Nel penultimo test prima dell'inizio ufficiale della stagione, la Lazio, per la prima volta in giallo, pareggia 1-1 sul campo del Southampton. Succede tutto nella prima frazione: al gol di Brereton risponde il capolavoro di Castellanos. La squadra di Baroni gioca meglio, crea tanto ma sbaglia altrettanto sottoporta. Anche un pizzico di sfortuna con ben tre legni colpiti in 90 minuti. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È la miccia che fa scoppiare la gazzarra: Romagnoli s'avventa sull'argentino. (Fanpage.it)

Gara vera? "Stasera è stata una partita vera, giocata col piglio giusto e con compattezza. Queste sono partite difficili, ma abbiamo giocato con personalità. Questa è la mentalità che cerchiamo e sono contento". (Fantacalcio ®)

“Parto subito da un presupposto: speriamo di non vivere una partita come quella di Southampton durante la stagione. Perché tornare a casa con un solo punticino, dopo aver sfiorato a più riprese il gol della vittoria, colpito pali e traverse e aver avuto il controllo del gioco in quella maniera, avrebbe il sapore di una beffa clamorosa. (Lazialita)

Lazio, Baroni: "Castellanos ha fatto un gran gol, ma abbiamo avuto tante occasioni che dobbiamo concretizzare"

Doveva essere una amichevole, ma è finita con due espulsioni: troppo nervosismo e al 62' le squadre restano in 10. La partita è poi finita 1-1 con un gran gol in rovesciata di Castellanos! (Tuttosport)

Dopo l'amichevole dei bianocelesti finita 1-1, il centrocampista ha palrato ai microfonid i Lazio Style Channel. Le sue imressioni a caldo sono state positive. (Calciomercato.com)

Il tecnico Baroni, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel nel dopogara, non ha mancato di sottolineare questo aspetto, pur apprezzando i passi avanti mostrati al livello di gioco dalla sua squadra. (Calciomercato.com)