Al via la stagione termica a Milano: dal 15 ottobre si possono accendere i riscaldamenti. Ecco orari e limiti da rispettare
E' arrivato il freddo. E arrivano, la settimana prossima, anche i riscaldamenti accesi. Dal 15 ottobre inizia la stagione termica a Milano con i cittadini che potranno accendere i termosifoni. Le date sono state definite da un'ordinanza del sindaco Beppe Sala, che ha stabilito le regole e le indicazioni da rispettare. Prima tra tutte la data di partenza. "Per tutti gli impianti termici - spiega l'ordinanza- presenti sul territorio comunale le seguenti condizioni di esercizio, a far tempo dal 15 ottobre 2024 e fino al 15 aprile 2025". (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Nella zona D si può tenere il riscaldamento acceso per 12 ore al giorno con una temperatura massima interna di 19 gradi per tutti gli edifici e di 17 gradi per quelli industriali e artigianali. Qui il riscaldamento può essere tenuto acceso dal 1° novembre 2024 al 15 aprile 2025. (Corriere Romagna)
Le regole per il riscaldamento variano a seconda delle zone climatiche, individuate sulla base... Con l'abbassarsi delle temperature si avvicina il momento di accendere i termosifoni. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Con l'abbassarsi delle temperature si avvicina il momento di accendere i termosifoni. Le regole per il riscaldamento variano a seconda delle zone climatiche, individuate sulla base delle temperature... (Virgilio)
L’accensione degli impianti termici a Monza è confermata dal 15 ottobre al 15 aprile, e gli impianti potranno restare accesi per un massimo di 13 ore. È quanto stabilisce l’ordinanza siglata oggi dal Sindaco di Monza, Paolo Pilotto. (MBNews)
«L’accensione - si legge nella nota inviata dalla Loggia - dovrà essere effettuata per una durata non superiore a 7 ore giornaliere, in una fascia oraria compresa tra le 5 e le 23, e il valore massimo della temperatura ambiente dovrà essere di 20 gradi Celsius con due gradi in più di tolleranza (a eccezione degli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, per i quali è prevista la temperatura massima di 18 gradi con due gradi in più di tolleranza)». (brescia.corriere.it)