Edoardo Bove, il malore in campo e la corsa in ospedale: come sta il giovane centrocampista
Mondo del calcio col fiato sospeso per Edoardo Bove, il giovane centrocampista della Fiorentina che ha perso i sensi in campo nella giornata di ieri, domenica 1° dicembre, nel match casalingo contro l'Inter (partita rinviata). Il calciatore è ricoverato all'ospedale Careggi di Firenze e nelle prossime ore è atteso un nuovo bollettino medico. Cosa sappiamo finora sulle sue condizioni, su cosa ha avuto e quali sono le possibilità che torni a giocare. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri media
🚨 Positive news for Edoardo Bove as the night went well and Fiorentina’s player was extubated — after almost 13 hours. (Giallorossi.net)
Guglielmo Cannavale 1 dicembre - 21:05 Così Sky Sport aggiorna sulla situazione legata al recupero di Fiorentina-Inter, match che nelle scorse ore è stato ufficialmente rinviato a data da destinarsi. (SOS Fanta)
Attimi di apprensione vera allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Al minuto 17 della partita tra Fiorentina e Inter, Edoardo Bove si è piegato per allacciarsi uno scarpino e ha accusato un malore nel momento in cui si è rialzato. (Goal Italia)
Da lì, panico generale tra i giocatori in campo: mentre arrivavano i soccorsi e il giocatore veniva trasportato in ambulanza, i calciatori erano visibilmente spaventati per le condizioni dell'ex Roma, alcuni con le mani nei capelli e altri con le lacrime agli occhi. (Calciomercato.com)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il giocatore potrebbe avere avuto una delle due aritmie cardiache mortali, o una fibrillazione ventricolare o una tachicardia ventricolare, problemi che possono azzerare la capacità del cuore di pompare. (Fcinternews.it)