Iran, 'discussioni molto importanti con il capo dell'Aiea'
Il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, "ha avuto colloqui molto importanti" con il direttore dell'Agenzia internazionale per l'Energia atomica (Aiea) Rafael Grossi che si trova in visita a Teheran. Lo ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri della Repubblica islamica, Ismail Baghaei, in un messaggio su X. "Il programma nucleare iraniano è sempre stato e rimane pacifico. La fermezza dell'Iran nel collaborare genuinamente con l'Aiea per risolvere qualsiasi malinteso o problema riguardante il nostro programma nucleare pacifico è da tempo dimostrata. (l'Adige)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il capo dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, ha incontrato il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi durante una visita a Teheran per colloqui sul suo programma nucleare. (Il Sole 24 ORE)
I viaggi precedenti hanno dato scarsi risultati da quando l’allora presidente americano Trump ha ritirato unilateralmente gli Stati Uniti dall’accordo nucleare della Repubblica islamica con le potenze mondiali. (LAPRESSE)
Ad accoglierlo, il ministro degli Esteri Abbas Araghchi, principale negoziatore per la Repubblica islamica al tavolo de… Uno spiraglio, da capire quanto grande. (L'HuffPost)
– Gli impianti nucleari in qualsiasi parte del mondo non dovrebbero mai diventare obiettivi di alcun attacco militare, ha affermato il capo dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (Aiea) Rafael Grossi. (Agenzia askanews)
Teheran, 14 nov. - Nelle immagini l'incontro tra il capo dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica, Rafael Grossi, in visita a Teheran, e il ministro degli esteri iraniano Abbas Araghchi. Grossi è arrivato a Teheran ieri sera a capo di una delegazione per negoziare con i massimi funzionari nucleari e politici del Paese. (Il Sole 24 ORE)
Il colloquio tra il numero uno dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica e Abbas Araghchi (capo negoziatore per la parte iraniana nei colloqui sul nucleare nel 2015) è avvenuto a Teheran. Previsti anche gli incontri con il capo dell'Organizzazione dell'energia atomica iraniana (AEOI), Mohammad Eslami, e con il presidente iraniano Massoud Pezeshkian ascolta articolo (Sky Tg24 )