Sorteggio Champions League oggi in tv, la nuova formula: cosa cambia, come funziona

Sorteggio Champions League oggi in tv, la nuova formula: cosa cambia, come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

La Champions League 2024-2025 si accende oggi giovedì 29 agosto 2024 con il sorteggio, in diretta tv e streaming. La Coppa dalle grandi orecchio cambia volto, con una nuova formula per 36 squadre (e non 32), comprese le 5 formazioni italiane: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. La nuova formula Nella prima fase ogni squadra disputa otto partite (quattro in casa e altrettante in trasferta), affrontando due squadre di ciascuna delle quattro fasce stabilite dal ranking Uefa. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

FASCIA 3: Feyenoord, PSV, Sporting Lisbona FASCIA 1: Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, PSG, Liverpool, Inter, Borussia Dortmund, Lipsia, Barcellona (SportItalia.it)

La nuova Champions League adesso è davvero pronta a partire: le fasce sono state completate con la disputa degli ultimi playoff e non resta che sorteggiare gli incontri che animeranno la prima fase della competizione allargata. (Calciomercato.com)

Si giocherà anche il giovedì, con due turni pure a gennaio. Più del doppio di qualsiasi altro club (Milan secondo, a 7). (La Gazzetta dello Sport)

Champions: Real davanti a tutte. City, Bayern e Psg le rivali. Inter prima italiana, Milan sul fondo

PRIMA FASCIA Shakhtar (Calciomercato.com)

COME VEDERE IL SORTEGGIO PSV (Calciomercato.com)

Il cammino non sarà facile, solo l'Inter ha reali ambizioni di arrivare in fondo, come nel 2023. Domani alle 18 le cinque italiane conosceranno le otto avversarie che affronteranno nella nuova Champions a girone unico. (La Gazzetta dello Sport)