«Affari Tuoi è pilotato, le vincite non sono legate al caso ma all'intervento del Dottore»: la denuncia di Striscia la Notizia in uno studio del ricercatore universitario

«Affari Tuoi è pilotato, le vincite non sono legate al caso ma all'intervento del Dottore»: la denuncia di Striscia la Notizia in uno studio del ricercatore universitario

«Possiamo dire che ad Affari Tuoi il gioco è pilotato tramite la continua interazione del giocatore con il “Dottore”». A sostenerlo, con tanto di prove che verranno mostrate stasera a Striscia la notizia, è il dottor Gianandrea Giacchetta, ricercatore universitario di economia applicata, che sulle stranezze del programma dei pacchi ha condotto un vero e proprio studio statistico. Cibo buttato dai supermercati. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella puntata di ieri, il tg satirico è tornato a sostenere la tesi che le vincite dei “pacchi” siano pilotate e si debbano conformare a un budget predefinito, attorno ai 33 mila euro a puntata. Continua la guerra dei palinsesti Mediaset-Rai, con la campagna di Striscia la Notizia contro Affari Tuoi (Il Fatto Quotidiano)

Quello di Affari Tuoi era molto alto, 33.000 euro a puntata. " Ogni gioco ha un budget. (il Giornale)

«Un gioco può considerarsi veramente basato sulla fortuna e non sull’abilità del giocatore solo quando per lui esistono le stesse possibilità di vincere o di perdere. (Corriere della Sera)

Striscia la Notizia Vs Affari tuoi, le nuove rivelazioni
Striscia la Notizia Vs Affari tuoi, le nuove rivelazioni

Affari Tuoi, il celebre game show Rai, torna sotto la lente di Striscia la Notizia. (corriereadriatico.it)

Striscia la Notizia torna ad attaccare Affari Tuoi, sollevando dubbi sulla casualità delle vincite. Secondo quanto emerso nei servizi andati in onda il 18 e il 19 marzo, il programma condotto da Stefano De Martino non si baserebbe esclusivamente sulla fortuna, ma su un sistema di distribuzione dei premi controllato da un budget prestabilito. (Libero Magazine)

" Assodato che ad Affari Tuoi esiste un budget da rispettare e che il gioco non sia affidato affatto alla fortuna, ma a una strategia matematica finalizzata a rispettare questo budget, questa sera Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) analizza un altro meccanismo molto interessante che negli anni si è consolidato ", spiega ancora il comunicato andando poi nel dettaglio. (il Giornale)