Pogacar ed Evenepoel aprono il Giro di Lombardia: 5 bergamaschi in gara - Foto e video

È partito da piazza Matteotti il 118° Giro di Lombardia intorno alle 10.30 di sabato 12 ottobre: a sventolare la bandiera rosa l’assessore allo Sport del Comune di Bergamo, Marcella Messina. In partenza due giganti come Tadej Pogacar, vincitore delle ultime tre edizioni, e il campione olimpico Remco Evenepoel. A seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti, il percorso del Giro ha subito delle modifiche, compreso il tratto finale per via del rischio di esondazione del Lago di Como: a rendere la vita difficile a Pogacar proverà l’olimpionico Remco Evenepoel, che con questa classica ha un conto in sospeso, basti pensare alla bruttissima caduta che, nel 2020, rischiò di stroncargli la carriera. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Per il fenomeno sloveno è il quarto successo di fila nella competizione dopo i trionfi del 2021, 2022 e 2023 (LAPRESSE)

Tadej Pogacar senza limiti. 118 del Giro di Lombardia arrivando al 25/o successo stagionale ed eguagliando il primato di vittorie consecutive, 4 , in questa classica che finora apparteneva a Fausto Coppi. (Sky Tg24 )

Tadej, il tuo rapporto con l’Italia è ormai proverbiale. (Bicisport)

Oggi passa "Il Lombardia", attenzione alla viabilità

E così dopo i trionfi nel 2021 a Bergamo, 2022 a Como, 2023 a Bergamo, ecco il formidabile sloveno della Uae Emirates festeggiare la quarta vittoria nel 118° Giro di Lombardia ancora a omo. Tadej Pogacar dipinge l'arcobaleno sul lago di Como ed entra direttamente nella leggenda del Giro di Lombardia. (La Gazzetta dello Sport)

La pedalata ciclistica non agonistica si rivolge ai croceristi cicloamatori che si trovano a bordo della MSC World Europa. Questi ultimi potranno godersi un’esperienza speciale durante lo sbarco a Messina del 15 ottobre prossimo. (Normanno.com)

Partenza da Bergamo e arrivo a Como per “La classica delle foglie morte” giunta alla sua 118^ edizione Passaggio a Calolzio, Garlate, Malgrate, Parè di Valmadrera e Onno (Lecconotizie)