Pagina 2 | Pagelle Italia: Cambiaso scuola Motta, Fagioli gestisce, Dimarco arma in più

L' Italia di Spalletti pareggia per 2-2 contro il Belgio nella gara valida per la terza giornata di Nations League . All'Olimpico di Roma , gli azzuri partono alla grande e passano in vantaggio con Cambiaso al 1'. Al 24' arriva anche il raddoppio grazie al gol firmato da Retegui . La vittoria per l'Italia sembra in cassaforte ma al 40' arriva l'episodio che cambia la partita: Pellegrini viene espulso (per un intervento commesso ai danni di Theate ) dall'arbitro norvegese Eskas (dopo l'analisi al Var il direttore di gara cambierà la sua decisione annullando il cartellino giallo e mostrando quello rosso al trequartista della Roma ) e la Nazionale rimane in 10 uomini. (Tuttosport)

Su altre testate

L'esterno autore di un gol: "Dobbiamo lasciare alle spalle l'Europeo" (LAPRESSE)

Imarco, scambiandosi spesso il pallone e contribuendo al "festival dei dialoghi" tra i due quinti di fascia. Nel secondo tempo, però, ha dovuto (ilBianconero)

Italia-Belgio 2-2, Cambiaso: "Un sogno giocare in Nazionale e segnare" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le pagelle di Dimarco - Alla Calhanoglu o alla Pirlo? Il miglior calciatore italiano

Protagonista all'Olimpico in Italia-Belgio, Federico Dimarco ha lasciato il segno con un gran lancio in occasione del secondo gol targato Retegui. In Champions ne ho fatto uno simile due anni fa". (Sport Mediaset)

Primo gol della partita e primo gol in assoluto con la maglia della Nazionale per Andrea Cambiaso che a fine partita a Rai Sport è stato interpellato anche sul lavoro fatto dagli esterni, tra cui l'interista Federico Dimarco: "Peccato, peccato davvero per il risultato perché abbiamo fatto i primi quaranta minuti davvero alla grande. (Fcinternews.it)

Alla Calhanoglu o alla Pirlo? Il miglior calciatore italiano (TUTTO mercato WEB)