F1, Max Verstappen batte Norris in qualifica e può festeggiare il quarto titolo mondiale già a Las Vegas

Le qualifiche del Gran Premio di Las Vegas sono andate in archivio con un risultato per certi versi abbastanza sorprendente infatti i due grandi protagonisti del Mondiale 2024 dovranno partire dalla terza fila in griglia. Stiamo parlando di Max Verstappen e Lando Norris, gli unici ancora aritmeticamente in lizza per aggiudicarsi il titolo iridato piloti. L’olandese della Red Bull, ormai ad un passo dal quarto sigillo consecutivo dopo l’epica vittoria in rimonta sul bagnato a Interlagos, si gioca domani il primo match point della stagione e potrebbe chiudere i conti già sotto i riflettori della Strip con due round di anticipo. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

La Formula 1 fa tappa a Las Vegas: va in scena la gara. Ma dove vederle in diretta tv e streaming? Per l’occasione c’è la diretta gratis e in chiaro? Il programma del weekend prevede la messa in onda della gara (domenica 24 novembre alle ore 7) in diretta tv su Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky) e su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky). (Stadionews.it)

Verstappen attualmente ha un vantaggio di 62 punti in classifica su Norris: un divario che gli garantisce diverse possibilità di confermarsi campione già domani. L’iridato è infatti riuscito a mettersi alle spalle Lando Norris nelle qualifiche di Las Vegas: l’olandese partirà quinto, mentre il britannico sesto. (La Gazzetta dello Sport)

Stanotte terze libere alle 3.30, poi le qualifiche alle 7 VERSTAPPEN CAMPIONE SE... Attenzione agli orari, con la gara di domenica 24 novembre che scatterà quando in Italia saranno le 7 del mattino: tutto il weekend è in diretta su Sky e in streaming su NOW . (Sky Sport)

Primo match point per Verstappen: a Las Vegas può vincere il Mondiale di F1

La Ferrari ha gestito bene la qualifica, ovvero la parte critica di questo weekend. Invece hanno combattuto per la pole, con Sainz che a sorpresa è stato davanti anche a Leclerc. Partendo da queste posizioni, ci sono i presupposti per fare una buona gara e puntare al bottino grosso, contando che le McLaren sembrano in difficoltà. (Sky Sport)

Al termine di una gara corsa sotto la pioggia e ricca di colpi di scena l'olandese della Red Bull si è imposto davanti alle due Alpine dei francesi Esteban Ocon e Pierre Gasly. Max Verstappen è reduce dal trionfo nel GP del Brasile a Interlagos dopo un'incredibile rimonta dal 17° posto in griglia. (Sky Sport)

Domenica mattina la Formula 1, terminata la gara di Las Vegas, potrebbe avere il nuovo campione del Mondo 2024. Un nuovo “vecchio” campione, visto che il grande favorito è il solito Max Verstappen, che nella città statunitennse potrebbe regalarsi il quarto titolo piloti consecutivo. (Calcio e Finanza)