Perbellini, tre stelle Michelin e un nuovo inizio: “Io, figlio di pasticceri diventato chef grazie al nonno e a un prof”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha portato la terza stella Michelin non solo nella sua città, l’amata Verona, ma proprio nel ristorante in cui ha mosso i primi passi come giovane cuoco, il 12 Apostoli di Giorgio Gioco che fu primo bistellato della città, oggi ‘Casa Perbellini 12 Apostoli’ e primo tristellato veronese, in un’ideale passaggio di consegne tra maestro e allievo. Lo chef Giancarlo Perbellini nel suo ristorante Casa Perbellini 12 ApostoliMissing Credit Giancarlo Perbellini, cosa si prova a ricevere il massimo riconoscimento della Guida Michelin nel posto in cui, una quarantina d’anni prima, tutto è partito? “E’ un luogo magico, quando con mia moglie Silvia ho deciso di aprire qui il ristorante, sapevamo di essere in un palazzo che ha fatto la storia culturale e gastronomica della città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Quanta Cuneo coccolata nel teatro Pavarotti di Modena. (La Stampa)
Sei il candidato ideale se possiedi questi requisiti: – Partecipare a showcooking nazionali; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Laqua Vineyard, il ristorante di chef Antonino Cannavacciuolo nel borgo di Casanova a Terricciola si tiene stretta la stella Michelin, confermata anche per il 2025. (LA NAZIONE)
Già, la Guida Michelin è anche questa, un’ambizione, una sfida continua. La Guida Michelin 2025 ha svelato conferme e novità al teatro Pavarotti Freni di Modena: sono 393 il numero totale delle stelle, 130 i nuovi iscritti. (LA NAZIONE)
Nella presentazione della nuova edizione della guida, presentata ieri al teatro Pavarotti-Freni di Modena, ai tredici dell'anno scorso si è aggiunto Giancarlo Perbellini di Casa Perbellini Dodici Apostoli di Verona, che porta alla massima gloria gastronomica un locale storico della città scaligera, che conquistò il primo «macaron» nel lontano 1959. (il Giornale)
ZONA DI LAVORO: FOLIGNO Orienta SPA, agenzia per il lavoro, filiale di Foligno (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)