Perbellini, tre stelle Michelin e un nuovo inizio: “Io, figlio di pasticceri diventato chef grazie al nonno e a un prof”

Perbellini, tre stelle Michelin e un nuovo inizio: “Io, figlio di pasticceri diventato chef grazie al nonno e a un prof”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Ha portato la terza stella Michelin non solo nella sua città, l’amata Verona, ma proprio nel ristorante in cui ha mosso i primi passi come giovane cuoco, il 12 Apostoli di Giorgio Gioco che fu primo bistellato della città, oggi ‘Casa Perbellini 12 Apostoli’ e primo tristellato veronese, in un’ideale passaggio di consegne tra maestro e allievo. Lo chef Giancarlo Perbellini nel suo ristorante Casa Perbellini 12 ApostoliMissing Credit Giancarlo Perbellini, cosa si prova a ricevere il massimo riconoscimento della Guida Michelin nel posto in cui, una quarantina d’anni prima, tutto è partito? “E’ un luogo magico, quando con mia moglie Silvia ho deciso di aprire qui il ristorante, sapevamo di essere in un palazzo che ha fatto la storia culturale e gastronomica della città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Quintessenza e Casa Sgarra non si scuciono in alcun modo la stella dal petto. I due ristoranti tranesi portano a casa, rispettivamente, la nona e la quinta stella consecutiva. Ma va ricordato che i fratelli Sgarra avevano detenuto la stella con il loro Umami, ad Andria, dal 2013 al 2019. (Radio Bombo)

E così la Michelin ha aumentato di uno il numero di ristoranti italiani con tre stelle, portandoli a quattordici. Tredici a tavola, si sa, porta sfortuna. (il Giornale)

> Come il veronese Giancarlo Perbellini è diventato tra gli chef migliori d'Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Guida Michelin, 2 conferme in provincia i Castagni Vigevano e Villa Naj Stradella

Leggi tutta la notizia Nella splendida cornice del Teatro Pavarotti di Modena è andata in scena la cerimonia di presentazione della Guida Michelin 2025. (Virgilio)

Già sappiamo come funziona: come vigilia, Natale e santo Stefano, come i gli atti che si susseguono in un menù degustazione, la liturgia della presentazione annuale della guida Michelin prevede il pezzo sui pronostici (e qualcosa, miracolosamente, a questo giro l’abbiamo azzeccato), i puntuali elenchi dei premiati e dei cazziati, e i commenti a posteriori. (Dissapore)

Un cerimonia presentata da Giorgia Surina, alla quale hanno partecipato oltre 500 invitati tra i quali chef, giornalisti, professionisti del settore e istituzioni. Al Teatro Pavarotti di Modena sono state assegnate le nuove stelle Michelin (La Provincia Pavese)