Louis Vuitton Cup: rottura per Luna Rossa, che viene squalificata nella settima regata. Ineos avanti 4-3

LA DIRETTA L'equipaggio italiano torna sotto. Regate in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset Luna Rossa si è ritirata nella settima regata della finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana ha riportato la rottura di un pezzo dopo il primo giro di boa. Dopo la squalifica ufficiale di Luna Rossa, Ineos Britannia si porta quindi sul 4-3. OTTAVA REGATA: PARTITI Via all'ottava regata. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Ora lo shore team è al lavoro per rimettere in sesto Luna e farla regatare nella seconda prova di giornata. La regata è persa per la barca tricolore, che deve ritirarsi. (La Stampa)

CAGLIARI. Colpo di scena nella settima regata della finale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa, l'imbarcazione italiana impegnata contro Ineos Britannia, è stata costretta al ritiro a causa di un danno tecnico subito dopo il primo giro di boa. (YouTG.net)

Successo che vale doppio dopo il problema tecnico e la rottura che aveva costretto l’imbarcazione italiana a ritirarsi nel Round 7. – Impresa di Luna Rossa, che vince l’ottava regata delle finali di Louis Vuitton Cup e impatta la serie con Britannia sul 4-4. (Agenzia askanews)

Luna Rossa si inabissa di colpo, sconforto a bordo: "Abbiamo rotto tutto". È corsa contro il tempo

Luna Rossa-Ineos Britannia, la finale di Louis Vuitton Cup riparte dal 3-3 maturato nei primi tre giorni di regate. Chi vincerà la serie strappa il pass per sfidare i campioni in carica di Team New Zealand nella trentasettesima America's Cup. (leggo.it)

Le due formazioni si sono studiate per buona parte del primo tempo e a trovare il doppio vantaggio sono gli ospiti con Ienna e Noto al 22′ e 24′, che battono il sempre attento Quartararo. (Monrealelive.it)

Corsa contro il tempo per poter tornare a regatare. Durante regata 1 di oggi contro INEOS, Luna Rossa ha subito un terribile incidente tecnico: un guasto al foil di destra ha costretto l'AC75 ad inabissare la prua in acqua. (Fanpage.it)