Omicidio di Pierina Paganelli, il movente dell'indagato Louis Dassilva secondo gli inquirenti

Louis Dassilva è ufficialmente il primo e – per ora – unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli. La donna, ex infermiera di 78 anni, è stata uccisa nella tarda serata del 3 ottobre 2023 in via del Ciclamino 31, a Rimini, nell’autorimessa della palazzina in cui abitava. Dopo tanti mesi di indagini, recentemente la notizia dell’iscrizione metalmeccanico 34enne di origini senegalesi nel registro degli indagati ha fatto tanto rumore. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La donna poi dice: "Credo che questa indagine si allargherà, io me lo auguro..." (Fanpage.it)

– Di nuovo sotto torchio. Dassilva è stato invitato a presentarsi martedì prossimo alle 10 in Procura, a Rimini, insieme all’avvocato di fiducia Riario Fabbri, per essere sottoposto ad un interrogatorio alla presenza del pubblico ministero Daniele Paci. (il Resto del Carlino)

Gli investigatori, guidati dal commissario Marco Masia, sono divisi tra l’ipotesi di un omicidio d’impeto e quella di un delitto premeditato, quest’ultima suggerita da Luciano Garofano, consulente della nuora della vittima, Manuela Bianchi. (GiornaleSM)

È stato convocato in Questura a Rimini per martedì prossimo Louis Dassilva, unico indagato per l'omicidio di Pierina Paganelli. (Fanpage.it)

– “Il profilo di Louis Dassilva non è compatibile con quello dell’assassino di Pierina Paganelli". Lo afferma Ezio Denti, il noto investigatore privato che per un breve periodo ha fatto parte del pool difensivo di Manuela e Loris Bianchi, Valeria Bartolucci e dello stesso Dassilva, rompendo il silenzio dopo i recenti sviluppi nel giallo di via Del Ciclamino. (il Resto del Carlino)

Nel pomeriggio di mercoledì due amiche della nuora, Manuela Bianchi, sono state sentite dagli inquirenti, con l’obiettivo di scoprire nuovi elementi in merito alla relazione con l’ex amante, Louis Dassilva. (Corriere Romagna)