Usa, Trump vuole “l’operazione Aurora”: deportazioni di massa e pena di morte per gli immigrati che uccidono cittadini americani

“Operazione Aurora”: Donald Trump ha battezzato così ad Aurora, Colorado, la più grande deportazione di massa di migranti illegali che ha promesso in caso di vittoria. “Oggi annuncio che, una volta entrato in carica, avremo un’operazione Aurora a livello federale per accelerare le rimozioni di queste gang selvagge”, ha assicurato, evocando il ricorso all’Alien Enemies Act del 1798. “L’invasione – ha detto – verrà fermata. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Durante un comizio ad Aurora in Colorado, Donald Trump promette che se sarà eletto lancerà la grande offensiva contro i migranti illegali. «Oggi annuncio che una volta entrato in carica avremo un’operazione 'Aurorà a livello federale per accelerare le rimozioni di queste gang selvagge». (Gazzetta del Sud)

Operazione Aurora': Donald Trump ha battezzato così ad Aurora, Colorado, la più grande deportazione di massa di migranti illegali che ha promesso in caso di vittoria. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Oggi… (la Repubblica)

Escalation anti-migranti nei comizi di Trump

(di Matteo Persivale) Nel 2017, quando Melania Trump fece causa — vincendo, e incassando circa 3 milioni di dollari incluse le spese legali — al tabloid inglese Daily Mail che senza prove aveva insinuato che oltre a lavorare come modella fornisse «altri servizi», i suoi avvocati spiegarono alla corte che l’allora first lady «ha avuto l’opportunità unica e irripetibile di lanciare un marchio commerciale di ampia portata in più categorie di prodotti». (Corriere Roma)

L'ha ribattezzata "Operazione Aurora". Così Donald Trump ha definito ad Aurora, in Colorado, la più grande deportazione di massa di migranti illegali che ha promesso in caso di vittoria alle elezioni presidenziali del prossimo novembre. (Sky Tg24 )

Da Aurora, in Colorado, Donald Trump ha parlato di una (inesistente) invasione di gang venezuelane, e ha promesso «la pena di morte per gli immigrati illegali che uccidono un americano». In questa fase della campagna elettorale la battaglia si svolge nei comizi. (il manifesto)