Morto Tuono Pettinato, lutto nel mondo del fumetto italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Morto Tuono Pettinato, lutto nel mondo del fumetto italiano.

Tuono Pettinato era una, dieci cento cose insieme, tutte attraenti, inebrianti, mai banali

All’inizio del suo lavoro Tuono Pettinato incastona una perla.

Ti potrebbe interessare> > > Lutto nel mondo degli anime: morto Kentaro Miura, autore di Bersek. Tuono Pettinato era questo, ma non solo.

Aveva soltanto 44 anni Andrea Paggiaro, per tutti Tuono Pettinato. (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fumettista francese Nikita Mandryka è morto all’età di 80 anni il 13 giugno scorso. Eclettico e versatile, Mandryka per il fumetto francese è stato molte cose: autore, editor, colorista, traduttore. (Fumettologica)

Nel 2014 è stato premiato come miglior autore unico a Lucca Comics & Games. All'età di 44 anni, dopo una lunga malattia, si è spento Andrea Paggiaro, l'artista pisano conosciuto e apprezzato in tutto il Paese con il nome d'arte di Tuono Pettinato. (PisaToday)

La passione per la scienza. L'interesse di Tuono Pettinato per la scienza l'aveva portato a firmare i disegni del racconto di grandi ricercatori come l'astronomo Galileo Galilei (Galileo! Ha realizzato storie brevi, strisce, vignette, illustrazioni e graphic novel. (Sky Tg24 )

Resoconto veritiero delle sue valorose imprese, ad uso delle giovani menti, Rizzoli Lizard), o biografie musicali come Kurt Cobain («Nevermind», Rizzoli Lizard, 2014), bellissimo e commovente e Freddie Mercury («We are the champions», con Dario Moccia, Rizzoli Lizard, 2016). (Giornale di Sicilia)

Il suo vero nome era Andrea Paggiaro, toscano, riconoscibile il suo tratto semplice e delicato. Andrea è stato per noi e per molti un amico, oltre che un grande autore. (Il Riformista)

Tuono Pettinato è morto il giorno in cui è scomparso lo scrittore argentino Jorge Luis Borges a cui deve il suo nome d'arte. "Tuono pettinato è uno dei libri immaginari de "La biblioteca di Babele", racconto contenuto in "Finzioni". (Fanpage.it)