Caso Sangiuliano, vertice a Palazzo Chigi: il ministro è in bilico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Vertice in corso a Palazzo Chigi tra i leader del centrodestra, presenti la premier Giorgia Meloni e Antonio Tajani. Dopo l’intervista di Maria Rosaria Boccia alla Stampa, nella quale si parla di un “ministro sotto ricatto”, sul tavolo torna l’ipotesi che Gennaro Sangiuliano lasci l’esecutivo. Secondo fonti di governo, al centro del colloquio ci sarebbero solo i temi di politica estera già previsti. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’incontro è previsto sabato 7 settembre alle 17 alla sala della Vaccara di Palazzo dei Priori. Questa volta ospite della rassegna culturale Isola del libro Trasimeno sarà ospite la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Ci riconosciamo nelle parole del presidente del Consiglio, ha già parlato e quindi pieno sostegno e piena solidarietà al presidente del Consiglio. Io non sono abituato a guardare nel buco della serratura, sarà il presidente del consiglio a dire quello che vorrà dire, se vorrà dirlo e ci riconosciamo in quello che ha già detto”. (Il Sole 24 ORE)

Il ministro degli Esteri: "Ci riconosciamo in quanto detto dalla premier" (LAPRESSE)

Caso Sangiuliano, Alessandro Giuli entra al ministero della Cultura Il presidente del MAXXI Alessandro Giuli e' entrato al Ministero della Cultura a Roma. Alla domanda dei cronisti sul caso Sangiuliano non ha risposto. (Il Mattino di Padova)

In quella che in molti chiamavano fucina di idee, ora regna lo sconcerto, la paura… Non si scherza e non si ironizza bonariamente come avveniva prima nei corridoi del ministero della Cultura. (La Stampa)

Ora però che Gennaro Sangiuliano è caduto in disgrazia, che la sbandata per l’ex collaboratrice fantasma ri… Potrebbe essere l’occasione della vita. (la Repubblica)