La doppietta del centrosinistra

Buongiorno. Una vittoria mai in discussione in Emilia-Romagna, un'altra molto meno scontata in Umbria. Proprio la piccola regione centrale, quel mini-paradiso di arte, storia e natura, era il test decisivo: avesse fallito anche quello dopo la sconfitta di fine ottobre in Liguria, per il centrosinistra - termine elastico, dai confini variabili e dall'identità incerta, ma obbligato per indicare chi non si riconosce nella leadership di Giorgia Meloni - sarebbe stata probabilmente la fine dell'inizio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Con uno scarto finale davvero esiguo: appena 614 voti (ovvero lo 0,52%) hanno, infatti, separato i due candidati (58.147 per il neo presidente dell'Emilia Romagna, contro i 57.533 della sfidante). Sparsi per la provincia, si sono avuti testa a testa e vittorie (o sconfitte) schiaccianti per uno per l’altro candidato alla presidenza della Regione. (FerraraToday)

Testa a testa all'ultimo voto, invece, in Umbria con la Donatella Tesei, governatrice uscente del centrodestra, avanti di mezzo punto su Stefania Proietti per il campo largo. Di seguito la diretta dello spoglio delle regionali in Umbria ed Emilia Romagna. (Liberoquotidiano.it)

Ma l'astensionismo, ormai costante di tutte le consultazioni elettorali europee, nazionali, comunali e così via, non ha impedito al centrosinistra di mantenere saldo il controllo dell'Emilia Romagna, dove il già sindaco Pd di Ravenna, Michele De Pascale, ha battuto la concorrenza della rivale di centrodestra, Elena Ugolini. (Italia Oggi)

Elezioni regionali in Umbria e in Emilia-Romagna 2024: gli exit poll e i risultati in diretta | Si vota fino alle 15, poi inizia lo spoglio

Stavolta sorrida all'ex campo largo, arrivato un po sfilacciato, dopo la sconfitta a sorpresa in Liguria, alla prova delle urne per Emilia Romagna e Umbria. (Tiscali Notizie)

Però quel 46,42% di elettori che sono andati a votare è un dato che interroga e fa riflettere anche se l’analisi su chi ha disertato le urne, come da tradizione, durerà solo pochi giorni. (Corriere della Sera)

Sottratti un televisore, un computer e altri oggetti. Il furto sarebbe stato compiuto nella notte ed è stato scoperto dallo staff di Proietti. (Corriere della Sera)