Boccia-Sangiuliano, cosa è successo? La ricostruzione punto per punto: la nomina smentita, le mail e i post su Instagram
È diventato il giallo estivo più discusso della politica italiana. Da giorni la vicenda di Maria Rosaria Boccia, la "consulente fantasma" del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, monopolizza le cronache e non sembra destinata ad esaurirsi. Ieri la visita del titolare del Collegio Romano a Palazzo Chigi, da Giorgia Meloni. Il ministro resta al suo posto, almeno al momento, col G7 della Cultura di Pompei dietro l'angolo. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
La segreteria del ministero della Cultura, il gabinetto del ministro Gennaro Sangiuliano, hanno lavorato per i viaggi della dottoressa Maria Rosaria Boccia. Lo dimostra la mail che la stessa Bo… (la Repubblica)
La sua notorietà non deriva più soltanto dal suo coinvolgimento nel mondo della moda o dalla gestione delle boutique di famiglia, ma dal suo ruolo in una delle vicende politiche più discusse del momento. (Il Fatto Vesuviano)
Nonostante le smentite ufficiali, anche nei giorni successivi Maria Rosaria Boccia ha continuato a pubblicare documenti e email che sembrano confermare il suo coinvolgimento nelle attività istituzionali a fianco del ministro. (Vanity Fair Italia)
La protagonista dello scandalo politico che vede coinvolto il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano ha ammesso candidamente, in una storia su Instagram, che questi occhiali smart sono in grado di catturare foto, video e audio ma anche che durante queste fasi si attiva un piccolo led bianco vicino alla lente di destra. (WIRED Italia)
La giornata di ieri si era conclusa con la certezza che il caso Boccia-Sangiuliano fosse tutt’altro che finito. Facendo saltare i nervi direttamente alla premier, Giorgia Meloni. (L'HuffPost)
Un po’ per le leggerezze delle persone coinvolte, un po’ per le solite esagerazioni di certa stampa. Lo ha detto a Giorgia Meloni, durante le due ore di colloquio avuto ieri a Palazzo Chigi. (Nicola Porro)