Arrivata la Dragon di SpaceX sulla Iss per riportare a Terra l’equipaggio di Boeing
Arrivata la Dragon di SpaceX sulla Iss per riportare a Terra l’equipaggio di Boeing Lanciata la navetta di SpaceX per recuperare gli astronauti della Nasa partiti lo scorso giugno alla volta della Stazione spaziale internazionale (Iss) con Starliner: la navetta di Boeing è tornata sulla Terra vuota all'inizio di questo mese per motivi di sicurezza. La navetta di SpaceX è attraccata sulla Iss pronta riportare sulla Terra l’equipaggio di Starliner di Boeing. (Start Magazine)
Ne parlano anche altri media
È finalmente partita la missione di “salvataggio” dei due astronauti bloccati sulla Stazione spaziale internazionale. La missione Crew 9 di SpaceX da Cape Canaveral permetterà di Butch Wilmore e Suni Williams della Nasa di tornare a casa. (Il Fatto Quotidiano)
La navicella spaziale è stata lanciata sabato a bordo del Falcon 9 della SpaceX dalla Cape Canaveral Space Station, in Florida, e ha agganciato alla Iss alle 22.30 di domenica. (Il Fatto Quotidiano)
La navetta Crew Dragon si è agganciata al modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale, Inizia così la missione Crew 9 , con l'astronauta della Nasa Nick Hague e il cosmonauta dell'agenzia spaziale russa Roscosmos Aleksandr Gorbunov. (L'Eco di Bergamo)
La missione Crew 9 è in viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale . L'aggancio al modulo Harmony della Iss è previsto intorno alle 23:30 di domenica 29 settembre. (L'Eco di Bergamo)
La missione SpaceX Crew-9, prevista per il 28 settembre, coinvolgerà l’astronauta della NASA Nick Hague e il cosmonauta di Roscosmos Aleksandr Gorbunov in una permanenza di cinque mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) (Tempo Italia)
Se tutto procede come da programma, i due astronauti dovrebbero tornare sulla Terra a febbraio 2025. (Fanpage.it)