Cremlino, 'avanti fino al raggiungimento nostri obiettivi'

La Russia continuerà la cosiddetta operazione militare speciale in Ucraina "fino a che tutti gli obiettivi stabiliti saranno raggiunti". Lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ciò comporta un costo e aumenterà il potenziale di attacco di Putin", ha affermato il segretario generale della Nato Mark Rutte, in dichiarazioni congiunte a Bruxelles con il segretario di Stato americano Antony Blinken. (Civonline)

Tale dispiegamento preoccupa molto i paesi occidentali che sostengono l'Ucraina. Patel sottolinea la «preoccupazione» degli Stati Uniti per questa alleanza. (Corriere del Ticino)

Il gruppo di truppe del Nord continua ad agire per sconfiggere il gruppo ucraino che ha invaso il territorio della regione di Kursk. Lo afferma il nuovo rapporto del Ministero della Difesa sulla situazione in quest'area. (recensione militare)

Cosa rappresenta la controffensiva dei russi a Kursk occupata dagli ucraini: l'analisi di Chiapperini

La logica della guerra la raccontano gli ufficiali ucraini che dalle linee calde del fronte vengono per brevi licenze nella capitale. «I russi stanno premendo, attaccano con tutto ciò che possono, sanno che entro una settantina di giorni Trump potrebbe aprire i negoziati con Putin e allora probabilmente anche i combattimenti saranno meno accesi, il fronte rischia poi di congelarsi», dice, tra i tanti, Igor, tenente maggiore trentenne della 44esima Brigata Meccanizzata che ha combattuto a lungo nel Donbass e da poco è stata spostata nella zona di Kupiansk. (Corriere della Sera)

Ucraina, assalto finale di Mosca. Schierati 50 mila soldati nel Kursk Servizio di Fabio Bolzetta (TV2000)

L'analisi a Fanpage.it del generale Luigi Chiapperini su un possibile imminente attacco dei russi a Kursk occupata dagli ucraini: "È un attacco necessario più che finale. (Fanpage.it)