Morto Angelo Caroli, l'ex calciatore della Juve che divenne giornalista e poeta

Da ragazzino era anche stato campione nazionale di terza categoria nel salto in alto, oltre che un calciatore nella sua città natia.

È morto a Torino, all'età di 83 anni, Angelo Caroli, ex calciatore della Juventus che dopo la fine della sua carriera sul campo divenne un apprezzato giornalista sportivo, e anche un poeta negli ultimi anni della sua vita.

Si iscrisse al liceo D'Azeglio - quello dove la Juve è stata fondata - e venne ingaggiato dal club bianconero. (TorinoToday)

Su altri giornali

Doti che impiegò alla fine della giostra scrivendo prima un piccolo capolavoro,dedIcato al suo amico Giovanni e in seguito raccolte di poesie e alcuni thrilling di successo.. (Calciomercato.com)

Perché oltre a giocare a calcio, lui lo ha raccontato nella sua attività di giornalista, di scrittore e di romanziere. La Juventus, squadra con cui ha giocato, lo ha ricordato attraverso il suo sito ufficiale. (AreaNapoli.it)

La Juventus lo ricorda con grandissimo affetto e porge le più sentite condoglianze alla famiglia. All'età di 83 anni ci ha lasciato Angelo Caroli. (Tutto Juve)

Nel 1960 il ritorno nella Juve dello scudetto: quell'anno Caroli giocò solo cinque partite, ma fece un assist a Sivori durante il derby con il Torino.Nel 1963 chiuse la carriera al Lecco, in B, e dopo alcuni anni diventà giornalista. (La Repubblica)

Dopo due anni a crescere nella Juventus, senza più lampi, va in in prestito a Catania in B, poi a Lucca, poi a Pordenone in C, una specie di succursale della Juventus. Sembra l’inizio di un romanzo, ma la vita di Caroli è una raccolta di racconti e il suo primo gol in Serie A rimane l’ultimo. (Tuttosport)

Angelo è una delle persone che maggiormente in Italia ha saputo coniugare la pratica sportiva con la narrazione. a Juventus ricorda Angelo Caroli, ex giocatore bianconero tra gli Anni '50 e '60 (13 presenze un gol e uno scudetto) morto oggi a 83 anni. (ilBianconero)