Sinner in finale a Shanghai, Machac ko in due set

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner in finale al “Rolex Shanghai Masters”, Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. Il numero 1 del mondo si è imposto in semifinale sul ceco Tomas Machac, 30esima testa di serie, con il punteggio di 6-4, 7-5, in 1 ora e 42 minuti di match. Sinner si giocherà il titolo contro il vincente dell’altra semifinale tra il serbo Novak Djokovic e lo statunitense Taylor Fritz, rispettivamente quarta e settima testa di serie. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE dell’incontro tra Jannik Sinner e Tomas Machac, semifinale del Masters1000 di Shanghai (Cina). Il n.1 del mondo va a caccia di un’altra Finale, dopo quella di Pechino in questo swing asiatico, e dall’altra parte della rete ci sarà un avversario insidioso, capace di battere nel turno precedente lo spagnolo Carlos Alcaraz. (OA Sport)

"E' una bella sensazione (sapere di chiudere l'anno da n.1 del mondo) e sono molto contento di esserci riuscito. Speriamo davvero sia un bel match. (Il Mattino di Padova)

Machac era infatti reduce da un torneo disputato alla grande, con i successi in serie su Davidovich Fokina e Vukic prima, e quelli di grande prestigio su Paul prima e Alcaraz poi, con lo spagnolo lasciato a bocca asciutta visto il netto 2-0 maturato in poco meno di due ore di gioco. (SNAI Sportnews)

Shanghai, Sinner vola in finale con Djokovic: “Giocherò al meglio, per trovare le giuste soluzioni”

Sinner ringrazia Nadal: "Ci ha insegnato che si può essere vincenti e umili" (Eurosport IT)

Un uragano azzurro. Dopo aver eliminato Alcaraz, il ceco puntava alla finale e per lunghi tratti ha messo in difficoltà Sinner, ma l'italiano ha prevalso con talento e determinazione, vincendo 6-4 7-5. (Gazzetta del Sud)

Jannik Sinner in finale all’Atp Masters 1000 di Shanghai contro Novak Djokovic, che ha battuto l’americano Taylor Fritz. L’azzurro, numero 1 del mondo, in semifinale batte il ceco Tomas Machac per 6-4, 7-5 in 1h44′. (Il Faro online)