Tim: risultati positivi nel semestre per ServCo, conferma previsioni 2024

Il primo semestre ha visto Tim ServCo registrare un incremento significativo nei propri risultati finanziari, con un aumento dei ricavi totali di gruppo del 3,5% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 7,1 miliardi di euro. I ricavi da servizi di gruppo hanno mostrato una crescita ancora più marcata, del 4,0%, attestandosi a 6,7 miliardi di euro. I risultati domestici hanno contribuito in modo sostanziale a questa crescita, con ricavi totali domestici che hanno segnato un +1,6% YoY, arrivando a 4,9 miliardi di euro, e ricavi da servizi domestici in aumento del 2,2%, a 4,5 miliardi di euro. (Borse.it)

Su altri giornali

In che direzione andrà la nuova Tim, sia a Piazza Affari sia dal punto di vista del business? Una duplice domanda a cui il mercato, per il momento, non ha trovato risposte convincenti. (Milano Finanza)

Durante la presentazione dei risultati preliminari di TIM del secondo trimestre 2024, l’AD Pietro Labriola e Andrea Rossini sono tornati a parlare delle rimodulazioni con aumenti di prezzo che stanno coinvolgendo i clienti TIM di rete fissa e di rete mobile nel corso del 2024, fornendo in particolare i dati della base clienti impattata in questo primo semestre del 2024. (MondoMobileWeb.it)

Un modo, questo, per dare subito al mercato la misura di quale sarà il futuro della società. Il gruppo, guidato da Pietro Labriola, mercoledì a mercati chiusi ha diffuso i conti semestrali simulando gli effetti dell' operazione di separazione di NetCo , perfezionata il primo luglio. (Il Sole 24 ORE)

Tlc come le api, se cadono si ferma tutto

È passato solo un mese dalla cessione della rete al fondo Kkr, e come prevedibile al quinto piano di Via Negri a Milano, dove ha sede Tim, si respira un’aria molto diversa. Puntualissimo, Pietro Labriola ci riceve sulla porta invitandoci a sedere a un tavolo dove è già schierato l’intero staff della comunicazione: capiamo subito che l’intervista non sarà breve, lui ha voglia di parlare, di raccontare questi tre anni che per la società non sono stati quel che si dice una passeggiata di salute. (il Giornale)

Titolo Telecom Italia tra i sorvegliati speciali della giornata a Piazza Affari all’indomani della semestrale (l’ultima con la Rete). Se si guardano i numeri senza la Rete, la cui vendita a KKR è stata finalizzata un mese esatto fa, il gruppo guidato da Labriola ha visto il fatturato salire a 7,1 miliardi di euro e l’Ebitda attestarsi a 2,1 miliardi, con un dedito in calo a 8,1 miliardi di euro dopo la vendita di NetCo. (Borse.it)

La nuova Tim ha più di un'idea per sviluppare nuove fonti di ricavi di pari passo con le ultime tecnologie. Dal mondo dell'advertising, ai servizi delle cosiddette smart city, le città intelligenti del futuro. (il Giornale)