Tragedia Panathinaikos, Baldock trovato morto a 31 anni: "Cos'hanno trovato accanto al corpo"

Una vera e propria tragedia è avvenuta mercoledì pomeriggio ad Atene. Di mezzo il mondo del calcio, che piange la scomparsa del difensore 31enne George Baldock. Terzino della Nazionale ellenica e del Panathinaikos, è stato trovato senza vita mercoledì nella piscina del suo appartamento a Glyfada, quartiere periferico a sud di Atene. Secondo le prime informazioni raccolte dalle agenzie di stampa locali, è stata la moglie del calciatore a dare l’allarme, mentre si trova in Inghilterra con il loro figlio. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Morte Baldock, la Grecia ha chiesto il rinvio della partita di stasera: no della UEFA "Possiamo confermare che George è purtroppo morto. La nostra famiglia è sotto shock per questa terribile perdita. (TUTTO mercato WEB)

Il 31enne George Baldock, giocatore del Panathinakos e della rappresentativa greca, è stato trovato morto nella sua abitazione nella giornate di mercoledì 9 ottobre. Una notizia shock per il mondo del calcio e in particolare quello ellenico, alla vigilia della sfida di Nations League contro l'Inghilterra. (Goal Italia)

La nazionale di calcio greca indosserà la fascia nera al braccio in segno di lutto in Nations League sia contro l'Inghilterra sia contro l'Irlanda per la morte George Baldock. "L'Uefa desidera porgere le sue condoglianze alla famiglia di George Baldock, alla Federcalcio greca (HFF) e al Panathinaikos per la morte improvvisa e prematura del giocatore". (Il Mattino di Padova)

Inghilterra-Grecia, giocatori emozionati prima della partita: il ricordo di Baldock commuove Wembley

La sfida di Nations League tra Inghilterra e Grecia, in programma questa sera alle 20.45, si disputerà regolarmente nonostante la tragedia che ha sconvolto la nazionale ellenica dopo la morte improvvisa di George Baldock (La Lazio Siamo Noi)

L'autopsia, effettuata oggi nella capitale ellenica, ha accertato che la causa della morte del 31enne sia stata "l'annegamento in acqua". Il calcio greco è ancora sotto shock dopo la notizia del ritrovamento del corpo di George Baldock, terzino del Panathinaikos morto ieri nella piscina della sua casa della periferia di Atene (TUTTO mercato WEB)

Nonostante non fosse stato convocato per la gara di Nations League del 10 ottobre, era comunque uno dei giocatori nel giro della Nazionale, con dodici partite nell'ultimo biennio. Il 31enne giocatore del Panathinaikos, Baldock, è morto ad Atene il giorno prima della partita: greci e inglesi commossi. (Goal Italia)