Come Conte ha convinto Buongiorno ad andare al Napoli: "Ci siamo incontrati una sera per caso in un ristorante"
Il difensore azzurro ha compiuto la scelta estiva anche dopo un incontro casuale a cena con il suo futuro allenatore: "Abbiamo parlato 10-15 minuti". Alessandro Buongiorno non lo ha mai nascosto: il Napoli non era l'unica pretendente ai suoi servizi. Com'è del resto logico, pensando alle ottime cose mostrate dall'ex difensore del Torino nei suoi anni con la maglia granata. Il Milan ha più volte provato a bussare alla porta del Toro, ma senza successo. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alessandro Buongiorno è uno dei difensori più forti del campionato italiano di Serie A. Il calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della sua intervista ai microfoni di Cronache di Spogliatoio toccando diversi argomenti. (AreaNapoli.it)
Tutto sulla trattativa che Conte ha portato avanti per costruire il Napoli vincente di oggi: ecco com’è avvenuto l’incontro casuale (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Alessandro Buongiorno è fin da subito diventato un pilastro anche del Napoli. Ha raccontato il suo arrivo in Campania (Toro.it)
Alessandro Buongiorno apre il cassetto dei ricordi e racconta il momento chiave del suo approdo al Napoli. In un’intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, il difensore azzurro ha svelato il retroscena dell’incontro con Antonio Conte, decisivo per il suo trasferimento estivo. (Napolipiu.com)
Il difensore azzurro: «Tutta la squadra lavora ogni giorno per trovare più linee di passaggio possibili» «Lui di Torino, tu di Torino… non era difficile trovarsi». (IlNapolista)
Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a Cronache di Spogliatoio, soffermandosi anzitutto su quell'incontro a Torino con Antonio Conte prima che si trasferisse al Nap (TUTTO mercato WEB)