Bloccata la funivia a Campo Imperatore, soccorritori sul Gran Sasso impossibilitati a riscendere

L’Aquila. Bloccata la funivia a Campo Imperatore, soccorritori sul Gran Sasso impossibilitati a riscendere. Si sarebbe bruciata una scheda e quindi l’impianto si è fermato. Già da ieri squadre di soccorritori sono impegnate sul Gran Sasso per recuperare due alpinisti originari dell’Emilia Romagna. I due uomini sarebbero stati individuati non lontano dalla Valle dell’Inferno, nel canalone Moriggia Acitelli, sotto la vetta occidentale del Corno , sul Gran Sasso. (AbruzzoLive)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Nuovo stop per i soccorritori che da ieri, domenica 22 dicembre, cercando di raggiungere i due alpinisti rimasti bloccati sul Gran Sasso. (Virgilio)

È ancora incerta la sorte di due alpinisti emiliani, Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48 anni, entrambi di Santarcangelo di Romagna (Rimini), bloccati da domenica pomeriggio in un canalone sul Gran Sasso, a quota 2.700 metri. (ilmattino.it)

Le squadre del Cnsas e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono rimaste ferme nel piazzale di Fonte Cerreto, località di partenza della funivia del Gran Sasso che conduce in quota a Campo Imperatore (Il Capoluogo)

Emergenza freddo, in via Ardara apre il nuovo rifugio notturno comunale

Sono ore di grande apprensione per due escursionisti santarcangiolesi bloccati da ieri nel canalone Valle dell’Inferno sotto il Gran Sasso, in Abruzzo, dopo essere scivolati mentre scendevano dalla Direttissima del Corno . (News Rimini)

Si fa sempre più drammatica la vicenda dei due alpinisti emiliani bloccati da domenica in un canalone sul Gran Sasso: le avverse condizioni meteo, infatti, ostacolano le operazioni di soccorso, costrette a fermarsi per il maltempo. (Liberoquotidiano.it)

Da domani alla fine di aprile sarà operativo a Sassari il rifugio notturno comunale. Sassari. (SARdies.it)