Nintendo Switch 2 sarà compatibile con le MicroSD Express, stando al listino interno di GameStop

In questi giorni stanno trapelando tantissime indiscrezioni e leak relativi a Nintendo Switch 2. L'ultima soffiata arriva da Reddit tramite la foto di una presunta schermata del database interno di GameStop che mostra una lista di accessori e prodotti di terze parti per la nuova console, tra cui delle schede MicroSD Express. Come possiamo vedere nello screenshot condiviso dal redditor Opposite-Chemistry96, tra i prodotti nel listino interno di GameSpot ci sono vari accessori, come un grip e una basetta con funzione di ricarica per i Joy-Con, delle impugnature per i controller e, per l'appunto, delle schede MicroSD Express da 256 e 512 GB. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ormai appare evidente a tutti che Switch 2 non è affatto un segreto che è stato custodito nel modo migliore: tra numerose indiscrezioni e leak ci sentiamo di dire che ormai sappiamo quasi tutto della nuova console, ma si aspetta ancora l'annuncio ufficiale. (Spaziogames.it)

Di questo passo, quella di Nintendo Switch 2 rischia di diventare la presentazione meno sorprendente della storia, ed è qualcosa di triste se si pensa che il reveal di una console di nuova generazione è sempre uno dei momenti di massimo interesse nel mondo dei videogiochi. (Multiplayer.it)

Sono spuntate ulteriori foto del mockup di Nintendo Switch 2 mostrato al CES 2025 da Genki: a scattarle è stata IGN, che ha voluto toccare con mano la riproduzione della nuova console anche per misurarla ed effettuare qualche rapido confronto. (Multiplayer.it)

Nintendo Switch 2 | i 5 giochi che vorremmo al lancio – Speciale

Uno di questi è che Nitendo Switch 2 può essere inserito tranquillamente nel dock della precedente console, grazie alle dimensioni e form factor molto simili, ma non sarà compatibile, a causa di alcune rientranze che impedirebbero il corretto collegamento tra i connettori e il dispositivo. (Multiplayer.it)

Non si tratta di un dettaglio completamente inedito, visto che era stato suggerito anche da alcuni leak passati e un documento di spedizione trapelato nei giorni scorsi che menzionava dei tappetini adesivi simili a quelli posizionati sotto i mouse tradizionali, ma ora diventato più credibile grazie alla testimonianza del CEO di Genki, Eddie Tsai, al portale The Verge. (Multiplayer.it)

Il day one dei nostri sogni (GameSoul)