Stellar Blade su PS5 Pro è straordinario, rivela l'analisi di Digital Foundry

Stando all'analisi tecnica effettuata da Digital Foundry, Stellar Blade gira in maniera straordinaria su PS5 Pro, ponendosi come uno dei giochi meglio ottimizzati in assoluto per la nuova console Sony. L'action game sviluppato da Shift Up sfrutta in particolare la PlayStation Spectral Super Resolution per ottenere due nuove modalità grafiche; a cominciare dal Pro Max Mode, che punta a consegnarci la massima risoluzione sbloccando al contempo il frame rate ed è pensata per gli schermi che supportano la tecnologia VRR. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Durante un'analisi condotta su giochi come Elden Ring, Spider-Man 2 e F1 24, è emerso che la PS5 Pro dimostra un'efficienza sorprendente nella gestione del consumo energetico, scongiurando le aspettative iniziali secondo cui avrebbe potuto superare i 300 watt. (Tom's Hardware Italia)

Realizzato dai nostri Stefano Calzati e Francesco Alteri, questo videoarticolo analizza l’hardware di PS5 Pro con alcune riflessioni, illustrando al contempo il nuovo impatto estetico su una selezione di giochi: Ratchet & Clank: Rift Apart; (The Games Machine)

Se siete alla ricerca di una console di nuova generazione con prestazioni potenziate e grafica straordinaria, la PS5 Pro è la scelta ideale. Con un SSD da 2TB, questa console vi consente di giocare ai vostri titoli preferiti senza compromessi in termini di prestazioni. (Spaziogames.it)

PlayStation 5 Pro – La prova dei titoli migliorati

Nella settimana dal 4 al 10 novembre 2024, il lancio di PlayStation 5 Pro ha scosso il mercato giapponese, con 78.086 unità vendute, superando il debutto di PS4 Pro (62.194 unità) e posizionandosi in vetta nella categoria hardware. (Spaziogames.it)

Sony ha appena lanciato la sua nuova mid-gen PS5 Pro, e noi abbiamo testato in lungo e in largo i giochi Enhanced per dirvi quali siano i migliori. (eSports & Gaming)

I miglioramenti visivi sui titoli “PlayStation 5 Pro Enhanced” sono come due metà di una mela che ritornano insieme, è un colpo di fulmine tecnico, sono i 60 fotogrammi al secondo che non perdono mai nitidezza, con un’immagine croccantissima e l’occhio che va a cercare miglioramenti laddove, in 4 anni, si era abituato ormai alla qualità visiva delle opere più importanti del catalogo. (The Games Machine)