Nuova Audi A5: caratteristiche, design, abitacolo, motori, versioni, disponibilità e prezzi

Audi ha svelato nelle scorse ore la nuovissima Audi A5. Con l’obiettivo di sostituire l’A4 lanciata 30 anni fa, il nuovo modello spicca principalmente per un linguaggio di design affinato e le proporzioni premium. Disponibile sia nella versione berlina che in quella station wagon Avant, la nuova A5 incarna perfettamente l’essenza sportiva della filosofia di design della casa dei quattro anelli. Sarà costruito nello stabilimento di Neckarsulm (Germania) e proposta in quattro nuove varianti: A5 Sedan e S5 Sedan e A5 Avant e S5 Avant. (Info Motori)

La notizia riportata su altri media

Il powertrain generator porta in dote un livello superiore di elettrificazione della tecnologia mild-hybrid Audi e, nel caso del propulsore 2.0 TDI da 204 CV, scongiura emissioni sino a 10 g/km e riduce i consumi di 0,38 litri ogni 100 chilometri. (Automobilismo.it)

L'Audi A4 è ufficialmente uscita di scena e, oggi, viene sostituita dalla nuovissima Audi A5. Infatti, il numero dispari indica che la A5 sarà offerta con una gamma di motori a combustione, incluso il modello sportivo S5, oltre a una versione ibrida plug-in TFSI. (Automoto.it)

Il motivo del cambio di denominazione? Una maggiore chiarezza in materia di modelli termici o completamente elettrici, con i numeri “pari” destinati in futuro alle auto prive di pistoni sotto al cofano. (Il Sole 24 ORE)

La nuova Audi A5 diventa berlina e Avant con motori ibridi benzina e diesel. Ed è pronta a sostituire l’A4

Questo evento anticipa di poco la presentazione ufficiale prevista per domani, suscitando grande interesse e curiosità tra gli appassionati del marchio e del settore automobilistico in generale. La rete è in fermento per le prime immagini trapelate della nuova Audi A5, che hanno fatto la loro comparsa sul sito americano ArsTecnica prima di essere prontamente rimosse. (Flop Gear)

A dichiararlo è la stessa Casa dei Quattro Anelli che precisa che le quattro varianti previste (A5 Sedan, S5 Sedan, A5 Avant e S5 Avant) sono i primi modelli ad essere lanciati sulla Premium Platform Combustion (Ppc) del Gruppo. (Il Messaggero - Motori)

Con il lancio della nuova A5, berlina e station wagon (Avant), Audi traccia una linea di demarcazione tra modelli elettrici e con motore a combustione interna: numeri pari per quelli a batteria e dispari per gli Ice. (la Repubblica)