Lamezia, ex alunni festeggiano con la maestra i suoi 95 anni

Dopo 34 anni, grazie anche alla collaborazione della loro ex insegnante di Religione, Ivana Giannini, si sono riuniti in occasione del 95/mo compleanno della loro maestra alla quale hanno regalato, oltre che una inaspettata festa con tanto di torta di compleanno e candelina, anche la sua “santa ragione”, una riproduzione della bacchetta che l’insegnante utilizzava in classe. Protagonisti di questa sorta di questa “serata nostalgia”, gli ex alunni della sezione B del III Circolo San Teodoro (anni 1985/1990) della maestra Natalina Vescio: Antonio Gigliotti, Antonio Chiaravalle, Vincenzo Mastroianni, Emilio Foligno, Veruska Vena, Antonio Lamberti Gigliotti, Ylenia Pino, Michelina Augusto. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà l’Arcivescovo della diocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, Monsignor Francesco Alfano a dare inizio all’Anno Giubilare dal tema “Pellegrini di speranza”. Sarà l’Arcivescovo della diocesi di Sorrento–Castellammare di Stabia, Francesco Alfano a dare inizio all’Anno Giubilare dal tema “Pellegrini di speranza” (Positanonews)

Monsignor Stefano Sanchirico, decano dei cerimonieri e docente di Storia alla Scuola di archivistica, diplomatica e paleografia vaticana, per tanti turisti il Giubileo appare qualcosa di assai pittoresco e folkloristico, per i credenti, invece, è un evento che trasuda spiritualità. (ilmessaggero.it)

Domenica 29 dicembre alle 15.30 prenderà invece il via il Giubileo in tutte le diocesi del mondo. PAVIA. (La Provincia Pavese)

"Lavoro, crediamoci tutti". L’appello dell’arcivescovo

'Spes non confundit', ovvero 'La speranza non delude'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’idea è del cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza episcopale toscana e arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza. Tutto da vedere, è un’idea che lancio, ma da costruire insieme". (LA NAZIONE)