FED verso il taglio, ecco come posizionare il portafoglio
“Dopo il drastico calo di metà estate, la scorsa settimana i mercati finanziari hanno continuato a recuperare terreno: l'indice S&P 500 ha registrato le prime settimane positive consecutive dalla metà di luglio, riportandosi a 5.600 punti; anche i mercati azionari non statunitensi sono cresciuti, mentre nell’obbligazionario, il rendimento dei Treasury USA a 10 anni è sceso di 8 punti base al 3,80%”. (Advisoronline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ha sottolineato che la misura dell’inflazione preferita dalla Fed è scesa dal 5,6% del picco raggiunto nel febbraio 2022 al 2,6% del giugno 2024 affermando: “La mia fiducia è cresciuta, l’inflazione è su una traiettoria sostenibile per tornare al 2%”. (Wall Street Italia)
La conferenza annuale ospitata dalla Federal Reserve Bank di Kansas City a Jackson Hole è ormai un appuntamento fisso nel calendario dei mercati finanziari. Ogni anno guardiamo con invidia le foto dello splendido paesaggio del Wyoming, aspettando i commenti del Presidente della Federal Reserve (Fed), Jerome Powell, che potrebbero smuovere i mercati. (Moneyfarm)
I commenti del presidente della Fed Jerome Powell la scorsa settimana hanno già infuso ottimismo nelle azioni, segnalando un potenziale proseguimento della fase rialzista. (Milano Finanza)
E nell’ampolla del presidente della Fed, Jarome Powell, si intravedono alcuni aspet… (la Repubblica)
Come agirà la Fed (Start Magazine)
A Jackson Hole, Jerome Powell non si è limitato ad annunciare l’attesa svolta di politica monetaria. Ha anche ripercorso gli avvenimenti degli ultimi anni, fornendo utili chiarimenti sull’approccio seguito dalla Fed e poi da altre banche centrali. (Lavoce.info)