Dall’assegno unico all’asilo: tutti i bonus per le famiglie confermati nel 2025

Tra denatalità e crisi economica, i Governi che si sono succeduti in questi anni si sono adoperati per supportare economicamente i genitori con figli. Dal Covid in poi, sono stati erogati diversi bonus per le famiglie e, al netto delle modifiche e di quelli che sono stati cancellati, gli aiuti sono ancora molti. La domanda che si fanno, però, i genitori è: cosa succederà nel 2025? Vediamo, quindi, cosa resterà e cosa no il prossimo anno. (Io Donna)

La notizia riportata su altri media

Dal 1° Gennaio del prossimo anno scenderà dal 50% al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue manutenzione o restauro. La riduzione riguarderà anche la soglia massima di spese agevolabili per singola unità abitativa: 48 mila euro. (iLMeteo.it)

Il tema dei bonus edilizi è diventato uno dei più discussi nel nostro paese negli ultimi anni, ma all'orizzonte si preannuncia una stretta per il 2025.È stata la premier Giorgia Meloni a parlarne nei giorni scorsi, in particolare annunciando l'addio dal prossimo anno ai bonus edilizi sulla seconda e terza casa. (Brocardi.it)

Proroga e Detrazione: La buona notizia è che il Bonus Ristrutturazioni è stato prorogato al 31 dicembre 2024 . Il Bonus Ristrutturazioni è una delle agevolazioni fiscali più popolari in Italia, che permette di recuperare il 50% delle spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo. (Gazzetta del Sud)

Il viceministro Gava: Più in particolare la riforma intende introdurre una rimodulazione dei benefici in funzione delle performance generali raggiunte dall’edificio. (Energia Oltre)