NASA, una capsula Soyuz si separa dalla Stazione Spaziale: il rientro degli astronauti sulla Terra

NASA, una capsula Soyuz si separa dalla Stazione Spaziale: il rientro degli astronauti sulla Terra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

NASA, una capsula Soyuz si separa dalla Stazione Spaziale: il rientro degli astronauti sulla Terra 23 settembre 2024 Una capsula Soyuz si è separata dalla Stazione Spaziale Internazionale lunedì mattina. La NASA ha dichiarato che la Soyuz sta portando sulla Terra l'astronauta Tracy C. Dyson e i cosmonauti della Roscosmos Nikolai Chub e Oleg Kononenko. L'atterraggio con paracadute sarà effettuato nella steppa del Kazakistan, a sud-est della città di Dzhezkazgan (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due cosmonauti russi e un astronauta americano della NASA sono atterrati in Kazakistan dopo una permanenza da record a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). La capsula della navicella Soyuz MS-25 con a bordo il veterano cosmonauta russo Oleg Kononenko, il suo compagno Nikolai Chub e l'astronauta americana Tracy Dyson e' atterrata alle 16:59 ora locale (11:59 GMT) sulle steppe di questo immenso Paese dell'Asia centrale. (Il Mattino di Padova)

MeteoWeb Dopo il ritorno sulla Terra, i tre membri dell’equipaggio voleranno su un elicottero dal sito di atterraggio alla città di Karaganda, in Kazakistan. (MeteoWeb)

Rientra dalla Stazione Spaziale la Soyuz dei record

Al momento dello sgancio della Soyuz, il comando della Iss è ufficialmente passato da Kononenko all'astronauta della Nasa Suni Williams , arrivata a giugno a bordo della navetta Starliner della Boeing e rimasta in orbita più a lungo del previsto a causa dei problemi tecnici riscontrati dopo il lancio del volo di prova. (L'Eco di Bergamo)

Si è conclusa con un atterraggio di successo nelle steppe del Khazakistan la missione Expedition 71, di ritorno dalla Stazione Spaziale Internazionale. (Global Science)