Valori diossina elevati dopo l’incendio a Ponte Mammolo: l’ordinanza del sindaco Gualtieri e i dati ARPA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I dati rilevati dall'Arpa Lazio mostrano livelli elevati di diossina nell'area dell'incendio divampato domenica a Ponte Mammolo a Roma, dove l'aria è da giorni irrespirabile a causa della nuvola di fumo denso sprigionata dal rogo. Il sindaco ha firmato un'ordinanza con alcuni divieti e alcune raccomandazioni per i cittadini residenti nel raggio di un chilometro dalla zona interessata dalle fiamme. (Fanpage.it)
Su altre testate
Le immagini in diretta dalla periferia nord est di Roma, a Settecamini, dove si è sviluppato un vasto incendio in una zona di terreno incolto, sterpaglie e rifiuti. (Corriere TV)
Giornate difficili, roventi, tra visite alle aree verdi devastate dalle fiamme e riunioni sulla sicurezza. In passato ci sono state situazioni particolari in cui era evidente l’origine dolosa. (Repubblica Roma)
Roma continua a lottare contro il fuoco. Mentre i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono impegnati a bonificare i roghi di Ponte Mammolo e a spegnere gli ultimi focolai del maxi incendio di Monte Mario, un nuovo violento incendio ha colpito il quadrante est della città, nella zona di Settecamini. (AbitareaRoma)
I vigili del fuoco son… Le fiamme sono partite da un’area di sterpaglie molto secche, dove non ci sono insediamenti abusivi. (Repubblica Roma)
– “Letteralmente una estate di fuoco per il territorio di Roma e della sua provincia: una questione delicata e complessa, quella degli incendi, una vera e propria emergenza che più in generale interessa purtroppo tutto il nostro paese. (Il Faro online)
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, le fiamme sono divampate verso le 14,30 su terreni coltivati a fieno e si sono estese in un’area compresa tra via Forno Casale e via di Marco Simone. (Tiburno.tv)