Cade in un crepaccio sul Monte Bianco, morto sciatore del Trentino Alto-Adige
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proveniva dal Trentino-Alto Adige e aveva circa 40 anni lo sciatore freerider morto oggi, 5 aprile, dopo essere precipitato in un crepaccio nella Vallée Blanche, discesa in fuoripista sul versante francese del massiccio del Monte Bianco. Socio del Club alpino italiano (Cai) si trovava sul versante francese del massiccio del Monte Bianco per un’uscita in fuoripista insieme a una ventina di persone. L’incidente è avvenuto a circa 3.000 metri di quota, verso le 11.20. (Il T Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
CLES (TRENTO) – Un tragico incidente ha sconvolto la comunità di Cles, in provincia di Trento. Giovanni Andreis, 40 anni, è morto ieri dopo essere precipitato in un crepaccio nella Valle Blanche, sul versante francese del Monte Bianco (Nordest24)
Due giornate sul Monte Bianco, organizzate dalla sezione SAT di Cles; un gruppo di scialpinisti esperti, salite e discese in un ambiente fantastico. Ma la gita si è trasformata in tragedia. (Unsertirol24)
Si chiamava Giovanni Andreis, lo scialpinista precipitato ieri in un crepaccio sul Monte Bianco. 40 anni, sciatore free rider, era socio della Società Alpinisti Tridentini (Sat). (RaiNews)
Due tragici incidenti in fuoripista hanno segnato la giornata di sabato 5 aprile sul massiccio del Monte Bianco. In due distinti episodi, un uomo di 40 anni, Giovanni Andreis, originario del Trentino, e un 35enne francese hanno perso la vita precipitando in crepacci. (Aostasera)
Stando a una prima ricostruzione, un gruppo formato da una ventina di persone stava attraversando un ponte di neve quando improvvisamente ha ceduto e Giovanni Andreis (40enne trentino) è precipitato nel crepaccio. (Sky TG24)
Il corpo è stato recuperato dai gendarmi-soccorritori dopo una lunga operazione Pghm Chamonix-Mont Blanc L'incidente è avvenuto ieri (5 aprile 2025), nella Vallée Blanche, sul versante francese del massiccio più alto delle Alpi. (Lo Scarpone CAI)