un quasi musical che piace ma non appassiona - Joker - Folie À Deux (2024)

un quasi musical che piace ma non appassiona - Joker - Folie À Deux (2024)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il sequel di Joker, film capolavoro di Todd Phillips interpretato magicamente da Joaquin Phoenix, era complicato. Arthur Fleck è in carcere in attesa di processo, ha un atteggiamento dimesso, la sua timidezza ed educazione contraddistinguono il suo soggiorno e le relazioni con gli altri detenuti e con i secondini. Questi ultimi, anzi, lo deridono, lo maltrattano e lui non reagisce almeno fino a quando non incontra Lee, una giovane donna innamorata di lui. (MYmovies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le stime, il film ha raccolto 20 milioni di dollari nella giornata di venerdì, cifra che include i 7 milioni di dollari incassati alle anteprime di giovedì pomeriggio e di lunedì sera. Qualche ora fa commentavamo che il punteggio CinemaScore di Joker: Folie À Deux avrebbe quasi certamente avuto un impatto sugli incassi del weekend, e purtroppo il riflesso del passaparola negativo si sta già facendo vedere con i dati di venerdì. (BadTaste)

L’atteso sequel vede il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck/Joker e Todd Phillips dietro la macchina da presa dopo 1 miliardo e 79 milioni incassati dal primo film, il Leone d’oro vinto a Venezia 76 e doppietta sia ai Golden Globe che ai Premi Oscar: miglior attore protagonista e migliore colonna sonora. (Cineblog)

Diretto ancora una volta da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix, il film prometteva di approfondire la psiche tormentata di Arthur Fleck, portando sullo schermo un'altra storia intensa e provocatoria. (ilgazzettino.it)

"Joker: Folie à Deux" delude e annoia

Lady Gaga e Joaquin Phoenix in Joker Folie à Deux di Todd Phillips. Ballare e cantare sull’abisso: il bistrato e allucinato “JOKER (FOLIE À) 2” è IN SALA , NON PERDETELo! Com'è il sequel del film Oscar del 2020? Per noi è uno spiazzante musical cupissimo, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga straordinari e citazioni folli (da Bugs Bunny a Woody Allen) Di Luca Barnabé (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Tra tutti i brani che Lady Gaga e Joaquim Phoenix hanno cantato, ce n’è uno in cui è Nick Cave a prestare la voce a Joker. (Fanpage.it)

Ricapitoliamo un attimo: grande attesa, timore da parte di alcuni (diciamo, di molti) che il lavoro di Todd Phillips (autore della pellicola) potesse non essere al livello del primo Joker del 2019 con Joaquin Phoenix (Fumettologica)